Come migliorare l’ansia, l’insonnia, il dolore emozionale ed articolare

Movimento Feldenkrais, Oli essenziali ed Aromaterapia

3 Seminari Online

lunedì 6 e 20 febbraio e 6 marzo 2023 dalle 20.30 alle 22.00

Questi Seminari su come migliorare l’ansia, l’insonnia e il dolore nascono dalle seguenti considerazioni condivise fra due professioniste esperte nel proprio settore, a proposito  dell’abbinamento tra corpo in movimento e oli essenziali:

  • Il benessere è fatto di tante componenti, tutte importanti;  
  • La collaborazione fra professionisti è il modo migliore per aiutare le persone;
  • Ridurre il tuo stato ansioso, prevenire l’insonnia e lenire gli stati dolorosi articolari e muscolari è importante

Il Metodo Feldenkrais per  migliorare l’ansia, l’insonnia, il dolore emozionale, ed articolare 

è un particolare metodo di educazione somatica (corporea) che si basa sui nuovi concetti delle neuroscienze, stimola l’integrazione fra movimento, sensazioni, immaginazione, emozioni e pensiero, sviluppando una miglior organizzazione motoria, riducendo la tensione e il dolore muscolare, abbassando il livello di pressione emotiva, alleggerendo la mente. 

La voce di Roberta ti guiderà attraverso una esperienza corporea rilassante e riequilibrante che potrai fare direttamente a casa tua.

L’Aromaterpia scientifica per migliorare l’ansia, l’insonnia, il dolore articolare ed emozionale

ha l’obiettivo di riequilibrare l’ energia vibrazionale del nostro organismo e di modulare un’ adeguata risposta agli stimoli negativi esterni che inducono irritabilità, stanchezza cronica, insonnia, dolori articolari e muscolari.

Il connubio tra un corretto movimento corporeo  e l’uso della aromaterapia scientifica potrà sostenere e nutrire la relazione fra corpo e mente per il raggiungimento di uno stato di benessere

Sia il Feldenkrais che l’Aromaterapia hanno dunque l’obiettivo comune di favorire il benessere psicofisico della persona attraverso una maggior presa di consapevolezza di se stessi e dei propri bisogni.

Obiettivi del Seminario

I tre Seminari hanno come obiettivo migliorare l’ansia, l’insonnia, il dolore emozionale ed articolare attraverso il lavoro corporeo con il Metodo Feldenkrais e, attraverso lezioni pratiche sull’uso degli oli essenziali, si rivolgono a tutti coloro che hanno voglia di prendersi cura di se stessi attraverso la scoperta del proprio corpo e l’uso di oli naturali in grado di riequilibrare stati emotivi e disturbi fisici fastidiosi. 

Un’ occasione per imparare a prendersi cura di se stessi attraverso pratiche molto piacevoli.

L’incontro è aperto a tutti, donne e uomini.

Date, argomento ed orario del Seminario “Come migliorare l’ansia, l’insonnia, il dolore emozionale ed articolare”

  • 6 febbraio 2023 – Disturbi legati all’ansia – 20.30 – 22.00
  • 20 febbraio 2023 – Disturbi legati al sonno – 20.30 – 22.00
  • 2 marzo 2023 – Dolore emozionale ed articolare – 20.30 – 22.00

Dove e Costi

I 3 Seminari  avranno una durata di due ore ciascuno e si terranno Online sulla piattaforma di Zoom

Costo della Trilogia dei Seminari : 80 euro da saldare 2 settimane prima dell’inizio degli incontri

Costo del singolo seminario : 35 euro da saldare 2 settimane prima dell’inizio dell’incontro

Per info e prenotazioni contattare:

Roberta Gargiulo

Insegnate del Metodo Feldenkrais ed Operatrice per il Benessere

roberta@benessereconuntocco.it

Rosaria Arnone

Biologo Nutrizionista Olistico Dottore di Ricerca in Biochimica e Biologia Molecolare

rosaria.arnone75@gmail.com – 349.2636923

Chi siamo :

Dott.ssa Rosaria Arnone Biologo Nutrizionista Olistico Dottore di Ricerca in Biochimica e Biologia Molecolare

Il desiderato titolo di Dott.ssa l’ho raggiunto, a pieni voti, nel 2003 presso la Facoltà degli studi di Palermo, successivamente ho voluto continuare i miei studi ed approfondire le mie conoscenze presso l’Università degli Studi di Roma 2, dove ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e Biologia Molecolare e dove è nato e si è consolidato il mio amore per le cure naturali e gli effetti benefici che le spezie potevano avere sul nostro benessere, portando avanti una ricerca scientifica sui benefici dell’Origano Vulgare.

Qui a Roma si è consolidata la mia vita privata e professionale poiché ho continuato la mia formazione professionale per diventare un Biologo Nutrizionista ed oggi dopo quasi 10 anni di attività professionale ho raggiunto un livello di conoscenze tali da poter aiutare la persona in tutte le fasi del suo percorso di benessere, perché proprio grazie alla mia sfrenata passione per i doni della natura ho intrapreso la conoscenza degli oli essenziali, studiandone le interazioni biochimiche con il nostro cervello e con i nostri organi, il cui equilibro energetico è fondamentale per un’armonia che garantisce il loro funzionamento ed il nostro stare in “salute”.

L’aromaterapia mi permette di aiutare le persone a ristabilire quell’equilibrio energetico necessario per affrontare un piano alimentare, per rimettere ordine nel consumo quotidiano degli alimenti, per stabilizzare una neo mamma alle prese con la vita della sua creatura o per favorire la convivenza con alcune patologie metaboliche.

Roberta Gargiulo proviene da una lunga esperienza nel settore sanitario con una Multinazionale Americana che opera nel settore medicale Ospedaliero che l’ha avvicinata alla malattia ed alle risorse dell’essere umano.

Da 20 anni si è appassionata al mondo del Benessere psico-fisico e nel 2005 si è diplomata presso l’Istituto Internazionale di Shiatsu e diverse altre tecniche di massaggio e di benessere olistico.

Nel corso di questi anni ha progressivamente ampliato le conoscenze nel settore del benessere acquisendo tutte le tecniche del massaggio sia orientale sia occidentale. Inoltre Roberta è Insegnante accreditata per il Metodo Feldenkrais e pavimento pelvico e di Ginnastica Ipopressiva.

Attualmente lavora per aiutare le persone a stare meglio con sé stesse e con gli altri utilizzando la sua competenza nei diversi ambiti del benessere e la sua lunga esperienza in questo campo.

Per maggiori informazioni su come migliorare l’ansia, l’insonnia e il dolore emozionale ed articolare contattatemi o scrivetemi su whattsapp