Il Massaggio Olistico Bioenergetico

Massaggio Olistico bioenergetico

Il massaggio olistico bioenergetico si chiama così perchè è un massaggio globale. Olistico, infatti, proviene dal greco olos, che sta per totalità.

Il massaggio olistico si chiama anche bioenergetico perchè si sviluppa sui principi di una forma di terapia elaborata sulla base dell’analisi bioenergetica secondo la quale tutte le tensioni muscolari derivano da un controllo delle emozioni messo in atto sin dall’infanzia nelle situazioni di rifiuto, dolore e disapprovazione.

Si tratta dei principi dell’analisi bioenergetica di Alexander Lowen, allievo di Wilhelm Reich, il padre storico delle terapie centrate sul corpo.

Questa particolare tecnica di massaggio olistico bioenergetico  guarda quindi alla persona nella sua interezza e la sua caratteristica principale è lo stimolo emozionale. Il massaggio, infatti, è finalizzato a portare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio dei meridiani energetici (i canali della medicina orientale).

Secondo la visione olistica, corpo, mente e spirito sono intrinsecamente legati tra di loro.

Lavorare sul corpo perciò diventa un modo semplice per “toccare” tutto l’individuo agendo in profondità e come tutti i trattamenti corporei, ci aiuta a riportare l’attenzione al corpo, calma la mente sospendendo il flusso di pensieri che ci allontana da noi stessi.

Il contatto e la stimolazione della pelle hanno un effetto stimolante sul cervello; stimolano in particolare la capacità di creare nuove sinapsi, stimolando una maggiore creatività e capacità di trovare nuove risorse psicofisiche, nuove intuizioni e nuove soluzioni.

Il Massaggio Olistico Bioenergetico è il massaggio delle emozioni

massaggio oolistico bioenergetico

Avvolgente, totale, con olio caldo, pressioni leggere e movimenti armoniosi con l’utilizzo di tecniche miste combinate fra loro in modo personalizzato e altamente professionale.

La combinazione di massaggio olistico bioenergetico e decontratturante, massaggio linfodrenante Vodder e massaggio circolatorio, porta benefici a livello muscolare, circolatorio e linfatico, favorendo l’ossigenazione delle cellulle e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. 

E’ un antistress naturale, piacevole ed efficace, utile anche per combattere l’insonnia e superare la stanchezza fisica.

In un ambiente caldo e accogliente si accarezzano il corpo e la mente, donando un profondo senso di benessere e di piacere.

Durata del massaggio olistico bioenergetico a Roma Montesacro

ambiente massaggio olistico

Il trattamento del massaggio olistico bioenergetico dura 60 minuti di cui 50 minuti di massaggio oppure 75 o 90 minuti, con 15 minuti di pausa relax e tisana o bevanda fresca al termine del massaggio.

I trattamenti da 75 e 90 minuti  comprendono, oltre al massaggio, anche una pausa relax con tisana o bevanda fredda o un trattamento SCRUB  corpo   e trattamento con oli essenziali

Il costo è di 70 euro per il trattamento da 60 minuti, oppure di 85 o 95 euro rispettivamente per quelli di 75 o 90 minuti.

Durante il massaggio si indossa uno slip monouso che vi viene fornito al momento.

Per chi lo desidera, nella durata del trattamento è compresa la possibilità di fare la doccia prima e/o dopo il massaggio.

Per maggiori informazioni sul massaggio olistico bioenergetico nel quartiere Montesacro di Roma,  contattami o scrivimi su whattsapp

Sconto del 10% per 5 massaggi e del 15% per 10 massaggi.

close

Iscriviti alla Newsletter