Hot Stone Massage

HOT STONE MASSAGE

HOT STONE MASSAGE

Il massaggio con le pietre calde è un ottimo rimedio per i dolori articolari e muscolari, usato sin dall’antichità da diverse popolazioni in svariate parti del mondo.

Si utilizzano pietre laviche in basalto levigato perché sono in grado di trattenere il calore a lungo e distribuirlo sulla pelle in modo graduale.

L’Hot Stone Massage offre tanti benefici:

  • La circolazione del sangue migliora: grazie alla vasodilatazione dovuta al calore. Questo aiuta il corpo ad eliminare le tossine e ridurre l’acido lattico, responsabile del dolore;
  • Diminuisce l’infiammazione perché il sangue viene richiamato nei punti di sfregamento delle pietre. Anche l’ossigeno e l’energia nei punti trattati migliorano.
  • I muscoli si rilassano grazie all’effetto termico del caldo e la tensione mentale si lascia andare.
  • Il massaggio con le pietre genera un drenaggio linfatico che fa diminuire il dolore in caso di artrosi, dolore lombare e cervicale.

Da un punto di vista emozionale il massaggio con le pietre aiuta a migliorare la respirazione grazie alla distensione del diaframma, a riequilibrare i centri energetici, a ridurre la stanchezza e a migliorare il relax psico-fisico.

L’Hot Stone Massage è una tecnica molto bella che può essere integrata bene con diverse altre tecniche occidentali e orientali con l’uso di oli essenziali o oli da massaggio.

Trattamento Shiatsu

LO SHIATSULO SHIATSU

Lo Shiatsu è una tecnica giapponese basata sui concetti di Medicina Cinese e dalle caratteristiche utilissime per la salute anche di noi occidentali.

Si differenzia dai massaggi occidentali per le “pressioni statiche” e per l’assenza di sfregamenti, manipolazioni o impastamenti.

L’obiettivo non è il rilassamento, che avviene in modo naturale, grazie alle pressioni costanti che attivano il sistema nervoso parasimpatico, ma il ripristinare l’equilibrio sia fisico che energetico .

Durante il trattamento il corpo viene messo nella condizione di autorigenerarsi e di migliorare tutte le sue funzioni, infatti aumenta le difese immunitarie.

Massaggio Thailandese del piede

RIFLESSOLOGIA PLANTARETHAI FOOT

Il massaggio del piede ha origine più di 3.000 anni fa in Cina.

I cinesi sono i primi a scoprire che, sulla superficie del piede, esistono dei punti riflessi che corrispondo alle varie parti del corpo : si tratta di terminazioni nervose, la cui stimolazione è in grado di agire sugli organi interni.

I cinesi svilupparono l’arte della manipolazione di questi punti per ripristinare il corretto flusso dell’energia nell’organismo e ottenere il riequilibrio essenziale per la salute della persona.

Riflessologia Plantare On Zon Su

riflessologia piedi

Riflessologia Plantare On Zon Su

I nostri piedi sono il mezzo di locomozione più antico.

Più che come ad uno strumento di trasporto, però, siamo abituati a pensare ai piedi in altri modi: come appendici a cui far indossare le scarpe magari scomodissime ma alla moda, come parti che abbiamo non così fondamentali perché sono lontani dalla testa, scomodi da curare e poi a volte hanno anche un cattivo odore.

Sulla pianta dei piedi è riflessa, come in uno specchio, la mappa dei nostri organi, del nostro sistema nervoso e della nostra salute.

Trattare le zone e i punti del piede favorisce la stimolazione nervosa: la pressione sulla zona riflessa ha il compito di inviare comunicazioni al cervello, stimolandolo ad intervenire.

Libera ormoni ed endorfine: è sufficiente massaggiare le zone riflesse doloranti, per stimolare il cervello a liberare ormoni celebrali, quali l’endorfina, con conseguente azione terapeutica.

Stimola il sistema linfatico, attraverso la pressione di alcuni punti si favorisce l’accelerazione della circolazione linfatica con benefici su tutto l’organismo.

Si può fare un check up sulla tua salute perchè nei piedi ritroviamo la condizione di tutto il nostro corpo e di tutti i nostri organi.

close

Iscriviti alla Newsletter