Trattamento linfodrenante Viso-Collo con il metodo Feldenkrais

Con l’andare degli anni, il nostro viso perde di tono. Le difficoltà che viviamo, le espressioni corrucciate che assumiamo, le contratture involontarie come la fronte aggrottata o le labbra serrate, gli occhi spalancati o socchiusi, tutto questo disegna sul nostro viso le prime rughe del tempo.

Noi non ce ne accorgiamo ma le micro tensioni rubano energia al nostro bel sorriso, allo sguardo e al nostro respiro.

I tanti muscoli del viso si collegano al tratto cervicale e un volto più rilassato e disteso è in grado di ammorbidire la muscolatura del collo, migliorare il respiro, alleggerire le spalle e sciogliere la tensione della mandibola.

Si può quindi affermare che allentando le tensioni del viso si può migliorare la postura, la mobilità, la respirazione e basta regalarsi anche solo un “Trattamento Viso-Collo” in cui unisco le tecniche del linfodrenaggio alle tecniche posturali del Feldenkrais, per capirlo e sentirlo sul proprio corpo.

Dopo un trattamento, anche se con qualche inevitabile segno del tempo, specchio della nostra irripetibile vita, il volto torna ad avere occhi  vivi ed accesi, labbra più carnose e una muscolatura facciale più tonica. Il risultato è quello di sentirsi più belle, sentire uno stato d’animo positivo che ci aiuta a migliorare la percezione che abbiamo di noi stesse.

Una integrazione funzionale sul vostro viso, attraverso tocchi dolci e piacevoli, vi aiuterà a rilassare le tensioni del viso e riportare la muscolatura in uno stato di tonicità con un grande beneficio anche per il collo e le spalle.

Vi aspetto  in Via Gran SASSO 12 – Roma e vi saluto con una bellissima frase che ho letto su una rivista:

“Che nessuno mi tolga le rughe dalla mia fronte, ottenute attraverso lo stupore davanti alla bellezza della vita; o quelle della mia bocca, che mostrano quanto ho riso e quanto ho baciato; e tanto meno le borse dei miei occhi: in loro è il ricordo di quanto ho pianto. Sono mie e sono belle .”

Meryl Streep

Se vuoi maggiori informazioni sul Trattamento linfodrenante Viso-Collo con il metodo Feldenkrais,  contattami o scrivetemi su whattsapp

close

Iscriviti alla Newsletter