Se vuoi maggiori informazioni  sui trattamenti e i massaggi Occidentali e Orientali di Benessere con un Tocco nel quartiere Montesacro di Roma, contattami o scrivimi su whattsapp

Massaggio Olistico Bioenergetico

Massaggio Olistico bioenergetico romaIL MASSAGGIO OLISTICO BIOENERGETICO

Si chiama cosi perchè è un massaggio globale cioè su tutto il corpo. Il termine Olistico, infatti, proviene dal greco o/os, che sta per totalità.

Il massaggio si chiama anche bioenergetico perchè si sviluppa sui principi di una forma di terapia elaborata sulla base dell’analisi bioenergetica secondo la quale tutte le tensioni muscolari derivano da un controllo delle emozioni messo in atto sin dall’infanzia nelle situazioni di rifiuto, dolore e disapprovazione.

E’ il massaggio delle emozioni, ideale per trascorrere momenti di estremo relax e sollievo.

Avvolgente, totale, con olio caldo, pressioni leggere e movimenti armoniosi con l’utilizzo di tecniche miste combinate fra loro in modo personalizzato e altamente professionale.

La combinazione di massaggio olistico bioenergetico e decontratturante, massaggio linfodrenante Vodder e massaggio circolatorio, porta benefici a livello muscolare, circolatorio e linfatico, favorendo l’ossigenazione delle cellulle e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. E’ un antistress naturale, piacevole ed efficace, utile anche per combattere l’insonnia e superare la stanchezza fisica.

In un ambiente caldo e accogliente si accarezzano il corpo e la mente, donando un profondo senso di benessere e di piacere.

Massaggio Californiano

Massaggio Californiano Roma MontesacroIl MASSAGGIO CALIFORNIANO

E un bellissimo trattamento, dolce ed avvolgente e lavora molto sulla parte emotiva e psichica ed energetica della persona.

L’energia è quella parte di noi che non si vede ma che influisce sul nostro equilibrio vitale e sulla nostra salute.

Il massaggio Californiano serve a riequilibrare la persona attraverso manualità avvolgenti che richiamano l’abbraccio, il contatto affettuoso o materno, la protezione e la sicurezza.

Nei casi di stress e ansia, con risvolti depressivi, il massaggio agisce sul sistema nervoso con movimenti rilassanti, mentre per i disturbi legati alla sfera alimentare come anoressia e bulimia, può dare una percezione migliore del proprio corpo.

Favorisce l’equilibrio tra  il proprio approccio all’alimentazione e il livello di accettazione della propria identità corporea.

Durante il massaggio vengono delineati molte volte i contorni fisici del corpo della persona con l’obiettivo di dare un nuovo senso di sé e accettazione del proprio corpo.

Dando anche una risposta ed una compensazione agli affetti mancanti.

Massaggio Decontratturante 

massaggio decontratturante roma montesacroIl MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Questa tecnica di Massaggio utilizza manualità e nozioni tecniche di lavoro sia orientali sia occidentali ed è piuttosto intenso, basato su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, così da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge, e riportarla allo stato originale.

Fare con regolarità sedute di massaggio decontratturante aiuta a prevenire il rischio che i dolori muscolari si cronicizzino, oltre ad avere, tra i suoi benefici, il favorire il rilassamento e lo smaltimento dello stress.

Il massaggio decontratturante oltre a determinare benefici a livello antalgico, sciogliendo le tensioni muscolari, permette di sciogliere anche tensioni emotive accumulate determinando una sensazione di benessere globale. Inoltre svolge una azione analgesica in quelle forme di mal di testa che hanno origine nelle tensioni muscolari

È consigliato infine anche per riequilibrare la postura e favorire miglioramenti all’apparato respiratorio.

Equilibrium Touch® con oli essenziali

EQUILIBRIUM TOUCH

EQUILIBRIUM TOUCH®

L’Equilibrium Touch® è un tocco leggero delle mani su tutto il corpo con l’uso di oli essenziali che più si adattano alle necessità del cliente.

E’ una tecnica che viene considerata sempre più attentamente, sia dagli operatori della sanità ed olistici che dal grande pubblico.

Numerose ricerche hanno infatti dimostrato gli effetti benefici del tocco sull’organismo: dal rilassamento, al riequilibrio fisiologico, al trattamento del dolore e molto altro ancora.

Il “touch” è riconosciuto benefico in molte situazioni: dal dolore muscolo-articolare, a problemi psico-emozionale

L’obiettivo è quello di aiutare la persona a ritrovare un nuovo equilibrio in una situazione di stress migliorando il suo stato emotivo e quindi il suo benessere.

Massaggio linfodrenante del Viso

linfodrenaggio al viso

IL MASSAGGIO LINFODRENANTE DEL VISO

E’ indicato per tutte le persone che vogliono regalarsi uno spazio per sè e per migliorare la pelle del proprio viso.

Nello specifico il trattamento linfodrenante, oltre ad essere molto piacevole e rilassante, una vera coccola – va ad agire anche su alcune problematiche più specifiche come persone  che hanno problemi couperose o che hanno una pelle molto delicata oppure anche per quelle pelli definite “asfittiche” che si presentano con un “colore grigiastro”.

Un’altra indicazione molto importante è legata alla presenza di edemi periorbitari, le cosiddette “borse sotto gli occhi”. Con il drenaggio linfatico il problema è risolvibile in poche sedute.

Il massaggio al viso è utile anche per raffreddori e sinusiti e per tutti i disturbi conseguenti ad un ristagno dei liquidi intracranici.

Infine, grazie all’azione del massaggio sul sistema nervoso parasimpatico (capace di regalarci la sensazione del rilassamento), è anche un massaggio molto rilassante ed è adatto in periodi di vita particolarmente stressanti.

Massaggio Linfodrenante

Massaggio linfodrenante vodder roma montesacroLINFODRENAGGIO VODDER

Anche questo Trattamento è una tecnica Occidentale. Si basa su una manualità molto particolare che ha come obiettivo apportare al corpo un afflusso  continuo di linfa fresca. La linfa  è essenziale affinchè le cellule possano rigenerarsi, garantendo all’organismo una vita più lunga e sana.

I movimenti del Massaggio Linfodrenante sono particolari e complessi per ottenere contemporaneamente,  attraverso manovre a spirale, un effetto aspirante, una pressione leggerissima, e un drenaggio della linfa della zona trattata verso la stazione di linfonodi più vicina.

Quasi 150 sequenze su tutta la superficie corporea, ne fanno una tecnica completa,  utilissima in una gamma molto vasta di indicazioni: dall’effetto antalgico e rilassante,  all’effetto antiedematoso o cicatrizzante, al miglioramento delle difese immunitarie  e della microcircolazione.

E soprattutto capace di farti provare momenti di grande relax e sollievo!

Manipolazioni articolari dolce e Ortho-Bionomy

manipolazioni articolari dolciLE MANIPOLAZIONI ARTICOLARI DOLCI

Le manipolazioni articolari dolci nascono dall’unione di diverse tecniche tra cui l’ortho-bionomy, una tecnica  che rimette in equilibrio la postura articolare utilizzando manipolazioni non invasive e piacevoli.

Si ispira al principio che da un’azione scaturisce una reazione automatica di correzione.

Comprende inoltre la tecnica di presso-trazione, in cui le trazioni sono eseguite seguendo il principio di autocorrezione, quindi portando la postura al limite massimo (mai doloroso) di contrazione per poi allungarla

Le manovre sono molto dolci, più di ascolto che di manipolazione vera e propria, contrariamente a quanto siamo stati abituati a ricevere durante terapie osteopatiche e chiropratiche. Il contatto con le mani dell’operatore è piacevole e mai invasivo.

Hot Stone Massage

HOT STONE MASSAGE

HOT STONE MASSAGE

Il massaggio con le pietre calde è un ottimo rimedio per i dolori articolari e muscolari, usato sin dall’antichità da diverse popolazioni in svariate parti del mondo.

Si utilizzano pietre laviche in basalto levigato perché sono in grado di trattenere il calore a lungo e distribuirlo sulla pelle in modo graduale.

L’Hot Stone Massage offre tanti benefici:

  • La circolazione del sangue migliora: grazie alla vasodilatazione dovuta al calore. Questo aiuta il corpo ad eliminare le tossine e ridurre l’acido lattico, responsabile del dolore;
  • Diminuisce l’infiammazione perché il sangue viene richiamato nei punti di sfregamento delle pietre. Anche l’ossigeno e l’energia nei punti trattati migliorano.
  • I muscoli si rilassano grazie all’effetto termico del caldo e la tensione mentale si lascia andare.
  • Il massaggio con le pietre genera un drenaggio linfatico che fa diminuire il dolore in caso di artrosi, dolore lombare e cervicale.

Da un punto di vista emozionale il massaggio con le pietre aiuta a migliorare la respirazione grazie alla distensione del diaframma, a riequilibrare i centri energetici, a ridurre la stanchezza e a migliorare il relax psico-fisico.

L’Hot Stone Massage è una tecnica molto bella che può essere integrata bene con diverse altre tecniche occidentali e orientali con l’uso di oli essenziali o oli da massaggio.

close