Il Massaggio Decontratturante Schiena e Collo

massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante per sciogliere la tua schiena ed il tuo collo, utilizza manualità e tecniche sia orientali sia occidentali.

Il massaggio decontratturante è un massaggio piuttosto intenso, basato su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, così da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge, e riportarla allo stato originale.

Un’altra versione del massaggio decontratturante è il massaggio sportivo , particolarmente apprezzato e richiesto dagli sportivi, in quanto li aiuta a migliorare le proprie performance, ridurre i rischi di trauma e velocizzare i tempi di recupero.

dolore al colloIl massaggio decontratturante, tuttavia, non è solo per sportivi, e chi fa sport non è l’unico che può beneficiare dei suoi effetti..

Anzi, molto spesso sono le persone che lavorano in ufficio con stili di vita sempre più sedentari, che lamentano spesso di avere male alla schiena o al collo.

Circa il 40% delle persone che lavorano al computer soffrono di mal di schiena.

Quindi, sono moltissime le persone cui può essere molto utile un massaggio decontratturante.

A seconda del grado di contrattura del muscolo, può servire più di una seduta di massaggio per risolvere definitivamente il problema.

Fare con regolarità sedute di massaggio decontratturante schiena e collo aiuta a prevenire il rischio che i dolori muscolari si cronicizzino, oltre ad avere, tra i suoi benefici, il favorire il rilassamento e lo smaltimento dello stress.

PERCHÈ SCEGLIERE IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE SCHIENA E COLLO?

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE UOMOQuando un muscolo si contrae, si accorcia, e di conseguenza, limita l’ampiezza dei nostri movimenti; questo dà una sensazione di dolore e di sentirsi legati e irrigiditi.

Il massaggio ha lo scopo di riportare il tono muscolare al suo livello normale, sciogliendo la contrattura attraverso pressioni e sfregamenti praticati con le mani nella zona interessata.

Il massaggio decontratturante quindi, oltre a determinare benefici a livello antalgico, sciogliendo le tensioni muscolari, permette di sciogliere anche tensioni emotive accumulate determinando una sensazione di benessere globale.

BENEFICI DEL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE per la SCHIENA e il COLLO

Tra i principali benefici PRINCIPALI che si possono ottenere dal massaggio decontratturante solo dopo poche sedute si possono citare:

  • Un azione decontratturante rilassante: il calore naturale generato dalle manipolazioni e dagli sfioramenti del massaggio alla schiena, stimola la micro circolazione sanguigna favorendo il recupero fisiologico della muscolatura e allentando, al contempo, contratture e tensioni muscolari anche di natura psicologica.
  • I muscoli della schiena, del collo (cervicale) e delle spalle riacquistano la loro fisiologica elasticità e tonicità permettendo movimenti fluidi e in completa libertà.
  • Un azione Antistress: questo Massaggio, pur essendo localizzato in un zona specifica del corpo, è capace di diffondere straordinarie sensazioni di benessere generalizzato in tutto il corpo ed è quindi indicato come trattamento anti-stress.
  • Un azione analgesica in quelle forme di mal di testa che hanno origine nelle tensioni muscolari

È consigliato infine anche per riequilibrare la postura e favorire miglioramenti all’apparato respiratorio.

QUANDO E’ OPPORTUNO EVITARE IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE:

Il Massaggio decontratturante, per le sua caratteristica incisività sulla muscolatura e sulla struttura corporea, è sconsigliato per chi soffre di osteoporosi, è in stato di gravidanza, ha problemi di pelle lesionata o fragilità cutanea, soffre di pressione bassa, ha patologie cardiache, sta eseguendo una terapia anticoagulante o ha avuto traumi o lesioni spinali.

DURATA 

La durata può essere di 30 o di 60 minuti. Durante il massaggio si indossa uno slip monouso che vi viene fornito al momento.

Se vuoi leggere qualche altro articolo puoi cliccare su questo articolo sul mal di schiena 

Se vuoi leggere il racconto di Francesco sul mal di schiena  clicca qui 

Per maggiori informazioni sul massaggio decontratturante collo e schiena nel quartiere Montesacro di Roma,  contattami o scrivimi su whattsapp

Iscriviti alla Newsletter

Seleziona lista (o più di una):