Trattamento Ampuku Zukai

60 minuti / 70 €

Arte del Benessere per il corpo e la mente:

Ampuku Zukai – il massaggio antico dell’addome (hara)

L’Ampuku è una tecnica orientale molto piacevole, rilassante e molto efficace per risolvere diverse problematiche che spesso ci affliggono.

Nell’Ampuku si utilizzano tecniche manuali che vanno dallo strofinare o massaggiare l’addome, vibrazioni, pressioni statiche, con l’aiuto di una respirazione profonda.

Nasce nel 1830 in Giappone secondo la tradizione orientale che individua nell’addome la fonte dell’energia vitale e il punto primo in cui la malattia inizia a manifestarsi.

Oggi è risaputo che esiste uno stretto collegamento fra l’addome ed il cervello e che entrambi si influenzano a vicenda.

Tutto questo oggi viene convalidato anche dalla Medicina occidentale e dalle attuali neuroscienze. E’ infatti possibile consultare il trattato di Michael D. Gershon “Il Secondo Cervello” per approfondire in modo chiaro questo tema.

Due Cervelli sono meglio di uno. O almeno questa è la logica dietro il rapporto, a volte fino troppo stretto, tra i nostri due cervelli: quello collocato al vertice del midollo spinale e quello – nascosto nelle viscere ma altrettanto potente – conosciuto come sistema nervoso enterico.

“Due occhi, due braccia, due gambe e due cervelli, uno pulsante in testa e l’altro attivissimo nella pancia” questo è l’essere umano secondo l’attuale scienza di oggi.

Quante volte vi è capitato di sentire l’espressione “…è stata una scelta di pancia!”.

A cosa serve l’Ampuku

L’Ampuku agisce sul sistema nervoso-viscerale, linfatico-sanguigno ed energetico per ripristinare la salute del corpo e predisporlo a ritrovare il suo equilibrio.  

Inoltre questa piacevole tecnica stimola il processo di miglioramento delle difese immunitarie dell’organismo, cosa assai utile in questo periodo in cui stiamo combattendo contro il COVID.

Come funziona la tecnica Orientale dell’Ampuku, che nasce prima dell’odierno Shiatsu

Il Trattamento Ampuku Zukai a Roma MontesacroL’addome è la sede delle nostre emozioni ed è il punto che per primo segnala i sintomi che qualche cosa non va per il verso giusto. Ecco perché è così importante trattare la pancia e, attraverso l’addome, riequilibrare l’intero sistema.

Grazie al trattamento dell’addome le tensioni a livello addominale diminuiscono piano piano riducendo così fastidiose tensioni al collo e alla colonna. 

L’Ampuku è una vera e propria ginnastica articolare che migliora lo stato delle articolazioni e il movimento del diaframma che riesce a contrarsi e a rilassarsi con più facilità migliorando la respirazione, il flusso dei nostri pensieri e delle nostre emozioni.

Le zone infiammate diminuiscono e la persona piano piano si sente più energica e più vitale.

Questo trattamento dà ottimi risultati in caso di stipsi, sindrome del colon irritabile, riduce il meteorismo che è causa di gonfiori e agisce sul sistema digestivo come anti reflusso e anti acido grazie al alcune manovre molto rilassanti e a lunghe pressioni dolci sui punti di stomaco e vescica biliare.

Auto-Trattamento Ampuku

E’ possibile anche fare degli auto-trattamenti che prendono il nome di auto-ampuku.

Le pressioni vengono fatte seguendo il ritmo respiratorio personale, inserendo nella respirazione pause, apnee e respirazioni profonde. Questa tecnica di rilassamento si può praticare prima di dormire per favorire il sonno ma anche quando ci si sente molto stanchi e stressati.

Il trattamento Ampuku può essere eseguito anche insieme ad altre tecniche di benessere per renderle ancora più efficaci e gradevoli

L’Ampuku, questo antico massaggio dell’addome, al di là di essere una tecnica molto piacevole ed efficacie è anche una tecnica che si può inserire in qualsiasi altra tecnica di massaggio come il massaggio olistico bioenergetico, il Californiamo o il Rilassante e ovviamente può essere praticato come introduzione e conclusione alla riflessologia plantare proprio per andare a toccare tutti i punti del corpo e regalare alla persona la sensazione di un corpo unico e integrato

Conclusioni

Il Trattamento Ampuku Zukai a Roma MontesacroOvviamente per avere dei risultati duraturi e consolidarli nel tempo sarebbe utile fare dei cicli di trattamenti, anche diversi, inserendo questa bellissima tecnica li dove occorre e ripetere questi cicli più volte durante l’anno prima che i disturbi si consolidino e rischino di diventare cronici e di creare stati infiammatori persistenti.

Per maggiori informazioni sul Trattamento Ampuku Zukai  a Roma Montesacro e sul trattamento Shiatsu,  contattami o scrivimi su whattsapp

Sconto del 10% per 5 trattamenti e del 15% per 10 trattamenti.

Ogni seduta è un pieno di tranquillità e energia con Il Trattamento Ampuku Zukai anche nel mio studio a Roma Montesacro

close

Iscriviti alla Newsletter

Seleziona lista (o più di una):