Scrub Corpo

Cos’è lo scrub per il corpo e perché farlo ?

Lo scrub è un trattamento “molto speciale” perchè coccola la persona, pulisce ed ammorbidisce la sua pelle. La sensazione è di puro relax

Quando fa caldo, la pelle necessita di pulizia e di ossigeno, quindi cosa c’è di più bello di un trattamento rigenerante seguito da una bellissima doccia ristoratrice .

L’effetto finale sarà una pelle pulita, morbida, levigata e soprattutto “luminosa”.

Vengono asportate le cellule morte e viene stimolato il rinnovamento di “pelle nuova”.

La vostra pelle sarà pronta per essere idratata, nutrita e soprattutto avrà anche un aspetto più sano, grazie anche al massaggio che aiuta la circolazione ed il sistema linfatico.

 Quali vantaggi offrono gli oli essenziali usati  con lo scrub?

 Come si applica?

Primo o dopo il massaggio, sulla pelle umida o levigata dall’olio o dalla crema, applicherò il prodotto su tutto il vostro corpo con movimenti dolci e circolari dal basso verso l’altro per stimolare il ritorno venoso.

Sarà molto piacevole con effetto rinvigorente post massaggio a cui seguirà una doccia calda o fredda come meglio preferite.

Già dopo la prima volta sentirete una pelle diversa.. più elastica e vellutata e dopo il massaggio .. è davvero tutto benessere!

Benefici

Fare un massaggio seguito da uno Scrub Corpo è come darsi una carica per affrontare la giornata e le cose che dobbiamo fare inoltre è davvero una coccola per il corpo ed anche per la mente.

Inoltre tenere la pelle pulita dalle impurità a nutrita aiuta a mantenere l’epidermide giovane ed elastica. Purtroppo lo stress e lo smog ai quali siamo sottoposti fanno invecchiare la pelle prima del tempo indipendentemente dal processo naturale di invecchiamento cutaneo che ovviamente può essere rallentato

Ora che arriva l’estate fare qualche scrub prima dell’esposizione al sole permetterà di ottenere una abbronzatura più dorata ed uniforme

Lo scub  è anche molto utile per le persone che hanno una pelle sebacea in particolare sulla schiena e sui glutei perchè la pulizia aiuta la pelle a rinnovarsi, nutrirsi e ad essere meno predisposta a queste fastidiose eruzioni cutanee.

La curiosità per l’estate in relazione allo scrub al corpo

Lo sapevi che massaggiare la pelle sotto la doccia con lo scrub fa avvertire meno caldo? Il motivo dipende dalla riattivazione della circolazione sanguigna che apporta maggiore ossigeno alle cellule. Se, inoltre, a fine giornata lo applichi sulle gambe, il senso di stanchezza si attenua. Quindi è proprio il momento per fare uno scrub corpo! Inoltre gli impacchi caldi e freddi agli arti inferiori aiutano la circolazione del sangue e il senso di sgonfiore scompare. Le gambe e i piedi sono più leggeri e questo senso di leggerezza si propaga in tutto il corpo.

Quali prodotti uso

Vi farò provare diversi prodotti proprio per farvi sentire diverse sensazioni fisiche e diversi risultati sulla pelle. Userò prodotti nutrienti, all’acido glicolico.. userò il caffè, il sale marino ed anche il cacao ..

Il sale infatti è ricco di minerali che purificano la pelle: il potassio che è antibatterico, lo zinco equilibra il sebo nella pelle e alimenta il collagene, equilibra il ph della pelle. Inoltre la struttura a granelli del sale marino lo rende un perfetto esfoliante. Elimina le cellule morte e leviga la cute.

Come sempre cercherò di offrirvi coccole, salute e benessere  .

Quindi che aspettate ?.. venite a farvi coccolare e rigenerare!

Per maggiori informazioni su cos’è lo Scrub per il corpo,  contattami o scrivimi su whattsapp

close

Iscriviti alla Newsletter

Seleziona lista (o più di una):