Rilassamento e Meditazione

 Rilassamento meditativoLa parola meditazione deriva dal latino meditatio che significa riflessione.

La meditazione in tutte le sue sfumature è una pratica che può facilitare il rilassamento ma anche allenare la mente ed il corpo all’equilibrio.

Tradizionalmente ciò che si intende per meditazione è la concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini mentali o pensieri che possano ridurre un po’ il lavorio continuo della mente,

Esistono diversi tipi di meditazione:  religiosa, spirituale, filosofica o semplicemente per acquisire una nuova consapevolezza di sé. Quest’ultimo tipo di meditazione sarà la pratica svolta durante le lezioni.

Si insegna a prestare attenzione a quello che si sta facendo in quel momento oppure a determinate parti del corpo, al respiro, alle emozioni o anche ai suoni e agli odori.

La meditazione è uno dei metodi più usati per trattare la depressione, evitare le ricadute ma anche per persone che si trovano in situazioni di stress, ansia, tensione e problematiche psicosomatiche.

Potenzia la memoria e la concentrazione mentale ed inoltre si è visto che meditare regolarmente rinforza il sistema immunitario.

I Benefici si ottengono con il tempo e grazie ad una pratica costante e continua.

E’ un metodo di allenamento mentale con l’obiettivo di allenare la mente a portare attenzione al momento presente.

Per maggiori informazioni sui corsi di rilassamento e respirazione consapevole,  contattatemi o scrivetemi su whattsapp

close

Iscriviti alla Newsletter