Lezioni di Automassaggio con Bamboo e palline

lezioni di automassaggio a roma montesacroCos’è l’automassaggio 

Lezioni di Automassaggio con Bamboo e Palline: un metodo per stare bene adatto a tutti!

In un mondo che sempre più spesso si accontenta di realtà virtuali, relazioni formali, comunicazione vuota, possiamo imparare  a prenderci cura di noi stessi?

La risposta è sì ed è nelle nostre mani, che imparano l’antica arte dell’auto-massaggio.

Automassaggio: Per molti questo risuona come qualcosa di complesso, riservato agli specialisti, lontano dalle nostre possibilità.  Non è così.

Il nostro corso è stato ideato selezionando le più efficaci e semplici tecniche di massaggio occidentale e orientale, facili da apprendere e mettere in pratica nell’ambito della propria vita quotidiana, per alleviare tensioni, piccoli dolori e scoprire il piacere di stare meglio grazie alle proprie mani.

L’automassaggio nasce con l’intento di iniziare a conoscere il proprio corpo, di entrare dentro le sensazioni che ci da, per arrivare a provare persino piacere nel     respirare : un’azione che normalmente facciamo, ma a cui non prestiamo mai attenzione.

L’automassaggio è uno “Shiatsu fai da te” ed è parte del programma di Formazione di chi vuole diventare Operatore Shiatsu: imparare dal proprio corpo prima che con il corpo degli altri.

Sono esercizi molto semplici che se eseguiti con costanza porteranno effetti non solo fisici ma anche umorali in generale e si noteranno in tempi brevi nel quotidiano e nella vita

lezioni di automassaggio con bamboo e pallineChe obiettivi che si prefigge.

Gli incontri di auto-massaggio hanno l’obiettivo di imparare a “sentire” il proprio corpo attraverso delle semplici tecniche con le mani o con un bamboo  o delle semplici palline da tennis;

si  lavorerà sulle proprie contratture o “dolorini fastidiosi”, sul respiro e sulla piacevolezza di poter sentire il proprio corpo.

I risultati sono, fin da subito, apprezzabili: le tensioni si allentano, l’ansia e lo stress si riducono e una nuova e salutare energia ci pervade.

E questa volta è tutto merito Vostro.

lezioni di automassaggio on lineA chi è rivolto

Gli incontri di auto-massaggio sono dedicati a tutti, senza limiti di età.

I gruppi di lavoro sono di 10 persone come numero massimo, al fine di poter avere la tranquillità di “ascoltarsi” e nel contempo, di aver vicino un’insegnante.

I programmi di lavoro insieme prevede anche lo stretching dei meridiani o Zen Shiatsu,  allungamenti posturali e, su richiesta,   trattamenti personali .

lezioni di automassaggio in gruppoAbbigliamento e attrezzi:

– un abbigliamenti comodo come la tuta da ginnastica e piedi con calzini in cotone.

– un bamboo naturale da noi fornito

– un asciugamano personale o copertina

– tappetino da yoga

 lezioni di automassaggio online Curiosità

In Oriente il Bambù era considerato un simbolo di eterna giovinezza, oltre che di salute, fortuna e successo.

Il massaggio con il bamboo viene auto-praticato su tutte le zone del corpo per sciogliere le tensioni muscolari.

I bamboo si fanno rotolare adeguatamente sul proprio corpo, e dove necessario, vengono utilizzate anche delle particolari tecniche di “picchiettamento”.

È un massaggio piacevole , dalle spiccate caratteristiche stimolanti e riattivanti, particolarmente indicato per i grandi gruppi muscolari dei glutei, delle cosce e per l’addome, oltre che per il collo, le spalle, le braccia, i piedi e i polpacci che sono spesso doloranti e contratti.

Questo auto massaggio quindi ha effetto decontratturante per tutti! 

È ideale anche per chi fa sport .

L’automassaggio infatti favorisce il riassorbimento dell’acido lattico; inoltre grazie alle sue proprietà drenanti dei liquidi e riattivanti sulla circolazione è anche indicato per problemi di cellulite, o di ristagno linfatico favorendo l’eliminazione delle tossine. Ma non è un trattamento estetico.

L’utilizzo delle canne permette di andare in profondità e allo stesso tempo di fare meno fatica; le Canne di Bambù hanno diametri e lunghezze diversi, così da personalizzare le manovre sui singoli distretti muscolari.

Se vuoi maggiori informazioni sull’Automassaggio  nel quartiere Montesacro di Roma,  contattami o scrivimi su whattsapp

Prenota il tuo posto al prossimo Corso di Automassaggio chiamando il 3404562834
close

Iscriviti alla Newsletter