Shiatsu e Integrazioni Funzionali Feldenkrais

Come sapete sono Insegnante Feldenkrais ed Operatrice Olistica da diversi anni. Per me una passione e quasi una missione di vita.

Mi piace perché avere a che fare con le persone è sempre motivante, stimolante e di grande crescita sia professionale che personale.

La scoperta importante che ho fatto in questi anni è che non esiste una barriera fra una tecnica e l’altra.

Anzi, molto spesso gli stessi concetti vengono ripetuti in modi e modalità diverse ma partendo da una stessa origine.

La MISSION di BENESSERE CON UN TOCCO:

far star meglio le persone

Shiatsu e Integrazioni Funzionali Feldenkrais Questo è il motivo per cui ho deciso già da diverso tempo, di non acquisire solo tecniche occidentali o solo orientali ma di comprenderle entrambe, approfondirle per trovare poi un linguaggio comune di base che si traduce in: “far star meglio le persone”.

Le persone sono tutte diverse e possedere più chiavi di accesso è secondo me un vantaggio importante che mi permette di avvicinarmi di più alle persone, di interpretare i loro bisogni attraverso un linguaggio più articolato e vario e sviluppare un percorso personalizzato che non è mai uguale all’altro.

Ecco perché essendo io stessa una Operatrice Shiatsu dal 2004 ma anche una Insegnante Feldenkrais, ho trovato fra queste due discipline un comun denominatore che utilizzo spesso con le persone che vengono nel mio studio, anche se lo Shiatsu è una tecnica manuale mentre il Feldenkrais è un metodo.

L’Unione fa la forza 

shiatsu e FeldenkraisQuanto ho riscontrato con i miei clienti ed allievi Feldenkrais è che il risultato dell’applicazione combinata di tecnica e metodo genera maggiore vitalità, maggiore energia, un complessivo sentirsi meglio.

Tutto questo porta ad apprendere  un nuovo modo di muoversi più efficacie ed efficiente, con maggiore consapevolezza di sé.

Tutto questo attraverso manualità dolci e rassicuranti.

Attraverso lo Shiatsu lavoro sull’energia della persona, sui suoi squilibri energetici e sulle contratture muscolari ed articolari.

Mentre con il Metodo Feldenkrais aiuto la persona a trovare un modo di muoversi e di sentirsi più funzionale al suo essere, integrando nel movimento diverse parti di sé, spesso poco esplorate e conosciute come il respiro, gli occhi, la mandibola e tal volta anche il pavimento pelvico.

Con il Feldenkrais lavoro sul sistema nervoso della persona e cerco di migliorare insieme alla persona tutto quello che già esiste e del quale in genere non si è consapevoli.

Che vantaggi da la mia tecnica mista Shiatsu/Feldenkrais a chi viene da me per star meglio?

shiatsu e Feldenkrais a romaStimolo il corpo ad autorigenerarsi attraverso lo shiatsu ma nel contempo aiuto la persona a ritrovare un vero e proprio piacere nel proprio modo di muoversi, di respirare e di guardare.

Spesso le persone scoprono di avere parti di sé, del proprio corpo, cosi poco conosciute ed esplorare che all’inizio degli incontri non sono nemmeno in grado di sentirsi.

Via via che si lavora insieme diventano sempre più chiare e la nuova sensazione che la persona sviluppa è di una maggiore incisività nei movimenti, più flessibilità, più grazia o più forza.

In sostanza anche il suo modo di percepire sé stessa nel mondo e con gli altri cambia.

Quando la mente è più serena, leggera, anche il nostro stato emotivo di alleggerisce e si creano i presupposti per una maggior fiducia in sé stessi e nella vita .

Ridurre il dolore ci aiuta a riscoprire parti di noi stessi sepolte da antichi detriti

Mi è capitato di trattare persone che hanno grossi problemi neurologici o subito interventi molto importanti, che già dopo qualche lezione/trattamento iniziano a sentirsi meglio, hanno voglia di fare sempre di più e osano sempre di più, dando concretezza a questa nuova energia.

Per concludere, il mio lavoro è in perenne trasformazione.

Ogni anno inserisco e amplio argomenti che mi aiutano ad incontrare esigenze sempre diverse e la fortuna di poter toccare tanti corpi, tante persone diverse.

Questa grande opportunità mi consente di intercettare ed incontrare esigenze anche inespresse e sconosciute che scopriamo insieme, strada facendo, fra un trattamento o una lezione e l’altra.

Penso di fare uno dei lavori più belli del mondo perché è sempre diverso, perché incontro e lavoro con persone che a volte perdo e poi ritrovo dopo anni.

Persone che magari non rivedo più ma di cui conservo una memoria nitida e persone che rimangono, cambiano loro e le loro vite e tutto questo è molto appassionante.

Il mio lavoro mi porta anche a dovermi aggiornare continuamente e a confrontarmi con esperti diversi che mi aiutano a migliorare sempre competenze e conoscenze.

Io faccio il lavoro più bello del mondo: aiuto le persone a ritrovarsi!

Detto questo ditemi che non ho ragione nell’affermare che svolgo il lavoro più bello del mondo e se non ci credete venite a trovarmi nel mio Studio di Roma Montesacro per fare un Trattamento Shiatsu/Feldenkrais e provare cosi di persona.

La durata del trattamento/lezione è di 60 minuti ed il costo è di 70 euro ma è possibile anche acquistare pacchetti da 5 o da 10 incontri ed avere così sia il massimo sconto sia il miglior beneficio nel tempo.

Costo del singolo trattamento/integrazione : 70 euro (sono previsti pacchetti da 5 e da 10 trattamenti/integrazioni con prezzi scontati)
Per maggiori informazioni su questa modalità di trattamento Shiatsu e Integrazioni Funzionali Feldenkrais a Roma Montesacro   contattatemi o scrivetemi su whattsapp

 

 

close

Iscriviti alla Newsletter