Hot Stone Massage

massaggio con le pietre calde roma montesacro

L’Hot Stone Massage, anche se sembra una massaggio di nuova generazione in realtà era già conosciuto dagli antichi egizi e dai nativi americani.
Nel corso del tempo è stato arricchito con tecniche derivanti dalla Medicina Tradizionale Cinese e da pratiche Ayurvediche cosi da diventare sempre più benefico e riequilibrante.

Unisce il beneficio del Massaggio a quello della termoterapia.

Il massaggio con le pietre calde è un ottimo rimedio per i dolori articolari e muscolari, usato sin dall’antichità da diverse popolazioni in svariate parti del mondo.

Si utilizzano pietre laviche in basalto levigato perché sono in grado di trattenere il calore a lungo e distribuirlo sulla pelle in modo graduale.

Le pietre hanno forme e grandezze differenti a seconda dell’area da trattate e vengono scaldate in acqua calda ed olio a 60  C., tamponate ed applicate sul corpo nell’area dei chakra o sulle parti più doloranti o bisognose di calore.

Il corpo viene massaggiato con due pietre calde di media grandezza rese molto scivolose grazie all’uso di oli da massaggio. L’effetto del massaggio è molto piacevole e produce calore e sensazione di benessere.

BENEFICI ED EFFETTI DEL’HOT STONE MASSAGE: 

massaggo con le pietre roma montesacroL’Hot Stone Massage offre tanti benefici oltre a riequilibrare il corpo in modo totale, agendo su più fronti:

  • La circolazione del sangue migliora: grazie alla vasodilatazione dovuta al calore. Questo aiuta il corpo ad eliminare le tossine e ridurre l’acido lattico, responsabile del dolore;
  • Diminuisce l’infiammazione perché il sangue viene richiamato nei punti di sfregamento delle pietre. Anche l’ossigeno e l’energia nei punti trattati migliorano.
  • I muscoli si rilassano grazie all’effetto termico del caldo e la tensione mentale si lascia andare.
  • Il massaggio con le pietre genera un drenaggio linfatico che fa diminuire il dolore in caso di artrosi, dolore lombare e cervicale.

Tutto questo, non solo grazie alle manovre di massaggio, ma anche al calore irradiato dalle pietre che aiutano a dilatare i vasi sanguignimigliorando la circolazione sanguigna e rilassare il corpo.

Da un punto di vista emozionale il massaggio con le pietre aiuta a migliorare la respirazione grazie alla distensione del diaframma, a riequilibrare i centri energetici, a ridurre la stanchezza e a migliorare il relax psico-fisico.

L’Hot Stone Massage è una tecnica molto bella che può essere integrata bene con diverse altre tecniche occidentali e orientali con l’uso di oli essenziali o oli da massaggio.

Puoi provare le diverse combinazioni secondo i tuoi gusti e desideri.

Le controindicazioni dell’Hot Stone Massage non sono molte e riguardano in particolar modo la fragilità capillare e problemi cardiaci oppure la presenza di ferite ed escoriazioni o micosi.

Non è indicato per le donne in gravidanza ed è’ consigliabile non praticarlo in caso di nausea, febbre o infiammazione delle ghiandole linfatiche.

Durata

Il trattamento dura 60-75 o 90  minuti .

I trattamenti da 75 e 90 minuti  comprendono, oltre al massaggio, anche una pausa relax con tisana o bevanda fredda o un trattamento SCRUB  corpo   e trattamento con oli essenziali

Il costo è di 80 euro per il trattamento da 60 minuti, oppure di 90 o 100 euro rispettivamente per quelli di 75 o 90 minuti.

Durante il massaggio si indossa uno slip monouso che vi viene fornito al momento.

Per chi lo desidera, nella durata del trattamento è compresa la possibilità di fare la doccia prima e/o dopo il massaggio.

Leggi l’articolo dalla Rivista Il Terzo News: 

Per maggiori informazioni sul Hot Stone Massage con olio caldo  nel quartiere Montesacro di Roma,  contattatemi o scrivetemi su whattsapp

close

Iscriviti alla Newsletter