trattamento del viso Roma MontesacroCOS’E’ IL TRATTAMENTO DEL VISO

Il massaggio linfodrenante  del viso, è trattamento del dove il punto di FOCUS è proprio il viso.

E’ indicato per tutte le persone che vogliono regalarsi uno spazio per sè piacevole e riequilibrante e nel contempo vogliono ottenere non solo benessere fisico ed emotivo ma anche estetico.

A COSA SERVE IL TRATTAMENTO DEL VISO

APPLICAZIONI PIU’ ESTETICHE:

Il massaggio al viso migliora la pelle, la circolazione del sangue e linfatica del proprio viso.

Nello specifico il trattamento linfodrenante AL VISO , oltre ad essere molto piacevole e rilassante, una vera coccola! – va ad agire anche su alcuni punti di debolezza più specifici che alcune persone  hanno, come:

  • problemi di couperose
  • pelle molto delicata
  • pelli definite “asfittiche” che si presentano con un “colore grigiastro”. Quindi una delle indicazioni principali del massaggio del viso rimane l’acne perché il metodo Vodder favorisce la respirazione cutanea, permettendo una difesa antibatterica migliore grazie all’incremento delle cellule dell’immunità presenti nei tessuti.
  • presenza di piccole rughe “espressive”

Grazie al massaggio linfodrenante del viso quindi la persona può contrastare l’infezione acneica anche con le proprie forze, diminuendo la dose o abbreviando il periodo di assunzione di farmaci o di prodotti anche per uso topico (previa indicazione del medico).

Un’altra indicazione molto importante è legata alla presenza di edemi periorbitari, le cosiddette “borse sotto gli occhi”.

Con il drenaggio linfatico il problema è risolvibile in poche sedute.

APPLICAZIONI DI CURA DELLA PERSONA:

Un vasto campo di applicazione del Drenaggio Linfatico Manuale è quello degli interventi chirurgici sul viso, sia di plastica sia di chirurgia maxillo facciale (es. dopo incidenti) o dopo il trapianto dei capelli.

Il drenaggio ottenuto con il massaggio linfodrenante aiuta a far cicatrizzare meglio le ferite e ad evitare la formazione di cheloidi.

Se viene applicato dopo la pulizia del viso, va fatto per ultimo,  perché durante la pulizia si smuovono tossine e si accelera la circolazione sanguigna. Il massaggio linfatico al viso ha un effetto depurativo e schiarente sul viso.

Il massaggio al viso è utile anche per raffreddori e sinusiti e per tutti i disturbi conseguenti ad un ristagno dei liquidi intracranici.

Infine, grazie all’azione del massaggio sul sistema nervoso parasimpatico (capace di regalarci la sensazione del rilassamento), è anche un massaggio molto rilassante ed è adatto in periodi di vita particolarmente stressanti.

Inoltre questo tipo di massaggio al viso si abbina benissimo ad altri trattamenti sul corpo come parte finale legata al rilassamento ed alla riduzione delle tensioni del viso e mandibolari e abbinato alle tecniche per il viso Feldenkrais, diventa un vero toccasana per sentirsi bene con sè stessi e migliorare sia l’aspetto che la postura.

Se vuoi provare il massaggio linfodrenante al viso vieni a trovarmi nel mio Studio a Roma Montesacro!

Se vuoi maggiori informazioni sul trattamento al viso,  contattami o scrivetemi su whattsapp

  • Massaggio linfodrenante del Viso – 30 minuti / 45 euro

  • Massaggio linfodrenante Viso completo di Equilibrium Touch e trattamento rilassante collo) –

    60 minuti / 70 euro

close

Iscriviti alla Newsletter