Espressioni artistiche by Nudy Blue

L’espressività è una forma di Benessere che ognuno di noi dovrebbe coltivare

Il Benessere con un tocco di penna

La Brasiliana

Quante donne hanno dentro la combattiva tigre brasiliana che ce la fa e ce la farà sempre!!

Noi verso il futuro

La vita ancora da vivere, il futuro, le speranze e un luce gialla che riscalda il cuore

La mia Mata Hari..

La mia dea.. la Dea che c’è in ogni donna!

Ingres rivisitato..

Quante volte guardiamo da un buco della serratura.. quando proprio lì.. a destra si trova l’uscita!

Nudy Blue che piange

Quante volte il peso della nostra vita ci sembra troppo …

Nudy Blue 

Sguardo all’orizzonte.. gatti neri e margherite

La Primavera

Quante primavere viviamo nella nostra vita?

Femminilità e Dolcezza

Mi piace tanto la dolcezza anche se spesso viene scambiata con debolezza. Il mio lavoro mi permette di esprimere DOLCEZZA e di prendermi cura dell’altro ma sempre nel rispetto di alcuni parametri, per me fondamentali, nel massaggio.

Maschile e Femminile

Sempre della serie Nudyblù, una figura androgina di donna che è a cavallo di una linea .

Le figure tondeggianti sono il simbolo del femminile: rotondo, avvolgente, morbido, le figure quadrate e tringolari sono simbolo del maschile. La donna li cavalca entrambi . Ma nel riquadro femminile a tinte morbide e calde, si trova un triangolo verde (simbolo del maschile) e nel riquadro maschile si trova una cerchio (simbolo femminile)  . Le due parti si compenetrano e diventano UNO

Burlesque e Classicismo

Una statua che diventa Performer di Burlesque, fra colori sgargianti e calze in pizzo autoreggenti, le stelline sui capezzoli nascondono il seno e il risultato è …. così come pare a voi!

La Dama blu’ e il futuro

Questo disegno fa parte della mia serie “Nudyblu'”: guardare verso il futuro con fiducia e tanta voglia di vivere.

La Donna al centro del suo universo “Primavera – Estate – Autunno ed Inverno”

Questo disegno fa parte della mia serie “Nudyblu'”: la donna al Centro del suo Universo. Ognuno di noi dovrebbe vivere in un ciclo ritmico  e armonico che è il passare degli anni, dove la nostra vera essenza, che è racchiusa nella bolla, cresce, si espande e matura. Riceviamo dall’esterno ma a nostra volta diamo quello che abbiamo ricevuto, trasformato e ricco della nostra esperienza.

Un bel film che parla e approfondisce questo tema è : “primavera, estate, autunno ed inverno.. e ancora primavera” . Davvero un film bellissimo da non perdere!

Clicca sul link del film: 

Mandala: La Tartaruga

Mi piace tanto disegnare i MANDALA, perchè mi calmano la mente e mi fanno sentire serena. La tartaruga è un soggetto che mi coinvolge molto perchè è una creatura molto longeva, con una dura corazza esterna ma molto vulnerabile nella parte interna, un pò come mi sento io.

Va lenta ma è inarrestabile .. tenace e fragile allo stesso tempo. E’ simbolo di fertilità non solo nel senso di procreazione ma fertilità di idee, di sogni, di ideali. E’ simbolo di ricchezza interiore. Una dote che dovremmo tutti coltivare oggi!

Mandala: La notte

Questa è la mia interpretazione Mandala della NOTTE. E’ una notte fredda ma nitida e stellata. Tante luci che rischiarano il cielo che è nero. C’è la neve e tutto è calmo e tranquillo in attesa che arrivi la luce del giorno e tutto riprenda!

Mandala: L’alba

Adoro di Mandala, mi piace guardarli e mi piace farli perchè di calmano, mi rilassano e mi allontano tutti i pensieri dalla testa. Ho poco tempo per farli, ma ogni volta che metto le mani sulle mie matite, si apre uno spazio solo mio dove posso viaggiare a gran velocità!

Questo mandala rappresenta l’alba, i colori chiari ed anche violacei, un alba un pò tormentata, un risveglio troppo brusco che fa precipitare in una realtà un pò troppo stressante.

Ma poi la voglia di fare e di vivere prendere il sopravvento con i colori vivaci e gli ori!

Ecco sono pronta, esco e via….

Iscriviti alla Newsletter

Seleziona lista (o più di una):