Come migliorare lo stato di benessere riducendo le tensioni della mandibola

4 Lezioni pratiche Online sull’articolazione temporo-mandibolare nel contesto corporeo

Quando e dove: 

Mercoledi 26 gennaio e 2 – 16 febbraio ONLINE

Le quattro lezioni ti aiuteranno ad esplorare la mobilità ed il controllo della articolazione temporo-mandibolare, quella che collega la mandibola al cranio, che usiamo per azioni volontarie come parlare, cantare, masticare ma che spesso usiamo anche in modo involontario producendo cosi tensioni non solo inutili ma anche dannose.

La mobilità della mandibola ha una stretta relazione con la colonna cervicale, il cingolo scapolare e il torace, arrivando ad avere importanti effetti sulla postura e l’organizzazione motoria in generale.

Il movimento della mandibola è inoltre collegato a quello dell’osso ioide, un piccolo osso posizionato nella gola che svolge un’importante funzione di legame e di “snodo” di una complessa rete muscolare che regola la fonazione, la masticazione e la deglutizione.

Benefici delle lezioni sulla mandibola e sul corpo

L’effetto di piccoli e dettagliati movimenti della mandibola sarà sorprendentemente esteso a tutto il corpo, alleviando tensioni, migliorando la digestione e la distensione muscolare e riequilibrando eventuali emozioni negative.

I disturbi più comuni a carico di questa articolazione sono:

  • Rumori articolari quando si apre o chiude la bocca
  • Bruxismo
  • Dolore al collo o al viso
  • Cefalea tensiva o muscolo tensiva
  • Dolore all’orecchio
  • Acufeni (fischi alle orecchie)

Le lezioni aiuteranno a ripristinare la funzionalità della mandibola grazie all’aumento della propriocezione muscolare dell’articolazione in modo da controllare gli automatismi e le abitudini non funzionali a carico di questa articolazione

Il costo di 4 lezioni online da 45 minuti è di 50 euro.

L’iscrizione e il pagamento devono essere perfezionati entro il 24 gennaio 2022

Per maggiori informazioni su come migliorare il tuo stato di benessere riducendo le tensioni della mandibola contattatemi o scrivetemi su whattsapp