4 Incontri Online su come ridurre lo stress attraverso il respiro, la meditazione e oli essenziali

Quando e dove: 

Mercoledi ONLINE

  • 23 febbraio e 9 marzo dalle ore 20.45 alle 22.15, on line
  • 3 e 16 marzo dalle ore 21.00 alle 22.00, on line

Una proposta formulata in quattro incontri serali, in due dei quali si parlerà anche di come gli oli essenziali possano aiutarti ritrovare il tuo stato di benessere.

Il 12 gennaio oltre alla respirazione e meditazione si parlerà anche di come gli oli essenziali ti possano aiutate a trovare uno stato di quiete, di relax e una maggior concentrazione nel dover svolgere i pressanti impegni quotidiani, mentre il 26 gennaio si parlerà di gli oli essenziali possano essere dei validi amici per migliorare i fastidi gastrici legati alla vita stressante che conduciamo.

In cosa consiste questo progetto formato da 4 incontri online

Nel mio lavoro quotidiano di insegnante Feldenkrais e di massaggiatrice spesso mi viene chiesto di condurre lezioni che possano migliorare lo stato di ansia e di stress oppure di fare massaggi rilassanti atti a ridurre le problematiche legate allo stress: difficoltà digestive, difficoltà a rilassarsi, mal di testa, ansia e cosi via.

Da questo nasce questa proposta che ha come obiettivo darti degli strumenti validi ed efficaci per vivere meglio un periodo storico così controverso e difficile.

L’ansia e lo stress sono sintomi che compaiono quando viviamo sensazioni di impotenza o quando riceviamo troppi stimoli dall’esterno che non riusciamo a gestire in modo appropriato.

Questa situazione crea una tensione muscolare che tende a cronicizzarsi creando dolore, insonnia, pensieri ripetitivi, difficoltà digestive e una respirazione veloce e insufficiente.

Lavorare sul corpo è un ottimo metodo per iniziare ad abbassare questo livello di tensione. Sentirci sostenuti dal nostro scheletro, in pratica sicuri, possiamo scoprire di poter lasciar andare delle tensioni che formano una specie di armatura stretta che non ci permette nemmeno di respirare.

Il respiro fluisce nuovamente, il diaframma riprende vita e il corpo inizia a darci risposte non solo di dolore ma anche di piacere, di vitalità e di possibilità di vivere meglio nonostante le difficoltà.

Viviamo grazie al nostro corpo e quando questo è troppo sotto tensione non riesce a darci le risposte che dovrebbe. Spesso però basta uno spazio dedicato ad un lavoro su sé stessi per aprire nuove porte. Ed è proprio questo quello che faremo insieme per quattro mercoledi di seguito.

Lo stile di vita odierno, con le continue pressioni, le richieste e gli impegni su più fronti mettono a dura prova il sistema nervoso. 

Il Metodo Feldenkrais , la respirazione consapevole e la meditazione calmano il sistema nervoso e potrai iniziare a vedere le cose da una nuova prospettiva.

Inoltre la Dottoressa Rosaria Arnone, biologa nutrizionista ti offrirà dei validi suggerimenti per aiutarti, con gli oli essenziali, a migliorare il tuo stato psico fisico.

Programma  

  • 12 gennaio 2022: Lezione sul Respiro + meditazione Oli essenziali Concentrazione e Relax
  • 19 gennaio 2022: Lezione sul Respiro + meditazione
  • 26 gennaio 2022: Lezione sul Respiro + meditazione Oli essenziali problemi gastrici legati allo stress
  • 2 febbraio 2022: Lezione sul Respiro + meditazione

Le lezioni si terranno online

Il costo delle 4 lezioni è di 85 euro.

L’iscrizione e il pagamento devono essere fatti entro il 31 dicembre 2021

Per maggiori informazioni su come ridurre lo stress attraverso il respiro, la meditazione e gli oli essenziali contattatemi o scrivetemi su whattsapp