ll Corpo che dipinge

Laboratorio di percorsi esplorativi dal Feldenkrais al Movimento Creativo

per sviluppare consapevolezza e liberare la creatività

Questo laboratorio nasce dall’incontro fra un’insegnante Feldenkrais e un’insegnante di Movimento Creativo.

Il Metodo Feldenkrais è un particolare metodo di educazione somatica (corporea) che stimola l’integrazione fra movimento, sensazioni, immaginazione, emozioni e pensiero, sviluppando consapevolezza attraverso il movimento.

Il Movimento Creativo è una modalità di lavoro corporeo che ha l’obiettivo di sviluppare la creatività della persona attraverso il movimento, utilizzando il gioco e l’improvvisazione come strumenti principali per sostenere e nutrire la relazione fra corpo e mente.

Sia il Feldenkrais che il Movimento Creativo hanno dunque l’obiettivo comune di favorire il benessere psicofisico della persona attraverso il movimento ed entrambe utilizzano la creatività come risorsa fondamentale dell’essere umano.

Il laboratorio si rivolge a tutti coloro che abbiano voglia di fare un’esperienza di movimento guidati dall’ascolto, dalla curiosità e dal gioco.

Un’ occasione per contattare più profondamente se stessi, relazionarsi con gli altri e divertirsi insieme.

L’incontro è aperto a tutti, donne e uomini.

Attraverso semplici movimenti esploreremo parti di noi forse dimenticate ma pronte ad essere di nuovo richiamate alla memoria, e da queste partiremo per scoprire nuove possibilità di movimento e di relazione in un clima di fiducia e apertura.

Daremo voce al corpo sorprendendoci e scoprendo  nuove modalità e potenzialità del nostro essere nello spazio e nelle relazioni.

Dove e Costi

Il Seminario avrà una durata di tre ore e si terrà Sabato 16 ottobre presso A.S.D. DanzArea Via Averno, 1

all’altezza di Via Nemorense 121  –  Metro B1 Fermata Libia dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Per partecipare al laboratorio non sono richiesti particolari requisiti se la voglia di giocare!

E’ necessario avere il green pass o il tampone per poter accedere alla Sala

Costo del Seminario : 45 euro da saldare entro il 7 di ottobre 

Per info e prenotazioni contattare:

Roberta Gargiulo

Insegnate del Metodo Feldenkrais ed Operatrice per il Benessere

roberta@benessereconuntocco.it

Gea Lucetti  

Insegnante di Danza e Movimento Creativo

gealucetti@hotmail.com – 380.3590560

Chi siamo :

Gea Lucetti: Danzatrice, insegnante di danza e movimento creativo, insegnante DanceAbility®, danza movimento terapeuta.

Dopo una prima formazione in danza classica e contemporanea ha lavorato come interprete in diverse compagnie di danza e teatro (Atacama, Bottega del Pane, Espz, La Fabbrica dell’Attore, Ludi Scaenici, MDA, Passi a Piedi, SAT).

Convinta che danzare sia una risorsa per l’essere umano e spinta dal desiderio di esplorare le possibilità che il lavoro creativo attraverso il movimento può sviluppare, si è poi formata in Danza Movimento Terapia, in DanceAbility® e in Movimento Creativo Metodo Garcia-Plevin®

Tiene regolarmente corsi e laboratori di educazione al movimento e danza per bambini e adulti in diversi contesti.

Roberta Gargiulo proviene da una lunga esperienza nel settore sanitario con una Multinazionale Americana che opera nel settore medicale Ospedaliero che l’ha avvicinata alla malattia ed alle risorse dell’essere umano.

Da 20 anni si è appassionata al mondo del Benessere psico-fisico e nel 2005 si è diplomata presso l’Istituto Internazionale di Shiatsu e diverse altre tecniche di massaggio e di benessere olistico.

Nel corso di questi anni ha progressivamente ampliato le conoscenze nel settore del benessere acquisendo tutte le tecniche del massaggio sia orientale sia occidentale. Inoltre Roberta è Insegnante accreditata per il Metodo Feldenkrais e pavimento pelvico. 

Attualmente lavora per aiutare le persone a stare meglio con sé stesse e con gli altri utilizzando la sua competenza nei diversi ambiti del benessere e la sua lunga esperienza in questo campo.

Per maggiori informazioni sul Laboratorio Feldenkrais e Movimento Creativo a Roma  contattatemi o scrivetemi su whattsapp