Il Benessere è legato anche alla QUALITA’ dei prodotti che usi

Lavoro da tanti anni nel settore del benessere e uso quotidianamente oli da massaggio o essenziali per praticare l’aromaterapia durante i corsi di gruppo o gli incontri individuali, creme idratanti e da massaggio. Le sensazioni olfattive sono una componente molto importante nei trattamenti di benessere perché anche solo  soggiornando all’interno dello studio la persona riceve una stimolazione piacevole, riequilibrante e rasserenante.

Scegliere i prodotti da usare non è semplice e la ricerca dei giusti prodotti mi richiede tempo e attenzione alla sperimentazione. Per me la qualità viene prima di tutto!

La Qualità prima di tutto

Applicare un olio o una crema o qualsiasi altro prodotto sul corpo, non è un’azione da poco. La nostra pelle è l’organo più esteso che abbiamo, assorbe e “respira” qualsiasi cosa noi le applichiamo!

L’olio e la crema da massaggio hanno una funzione primaria legata a lasciar scorrere le mani senza creare gli effetti fastidiosi dello sfregamento sulla pelle. Se sono di ottima qualità e contengono nella loro composizione anche ingredienti attivi aggiuntivi, allora è possibile ottenere ulteriori benefici con un vero e proprio effetto terapeutico. Se sono di qualità e naturali, hanno infatti anche una forte azione idratante che permane per ore dopo il massaggio migliorando l’efficacia del trattamento. Quindi vanno scelti e selezionati con cura!

Qualità= Sapere/Tecnica e Prodotti pregiati

La mia ricerca della qualità e dell’eccellenza nel massaggio, non si concentra quindi solo sull’aggiornamento continuo delle tecniche che propongo ogni anno, ma spazia anche sui prodotti e a tutti quei dettagli che potrebbero sembrare irrilevanti ma non sono affatto tali.

Oggi le persone sono stanche, stressate, spesso soffrono di problemi alla pelle oppure hanno trascorsi di malattie tumorali e degenerative, quindi quello che la pelle “respira” durante un trattamento è davvero fondamentale e deve essere anche terapeutico.

Qualiterbe a Pitigliano nella Maremma

Parlando di tali argomenti con Alessandra, cliente ed amica, mi ha suggerito di visitare il sito di Qualiterbe, una azienda che si trova a Pitigliano nella Maremma Toscana e che produce direttamente – attraverso la raccolta di piante della zona o di altre acquistate sui mercati – oli, creme e tantissimi altri prodotti per il Benessere.

Molto incuriosita ho chiamato l’azienda, ho spiegato il mio lavoro e con grande cortesia sono stata invitata a visitare il loro laboratorio produttivo vicino Pitigliano. Chi mi conosce sa che prediligo i prodotti italiani, in particolare le piccole-medie aziende italiane dietro le quali spesso vi sono incredibili storie di imprenditoria, coraggio e passione che preferisco di gran lunga agli acquisti presso grandi catene e multinazionali.

Visita a Qualiterbe alla ricerca della qualità

Con mio marito abbiamo approfittato di una gita in Toscana per passare da Pitigliano e visitare la sede di Qualiterbe. Ci ha ricevuto il dottor Giuseppe Trebalate, Amministratore Delegato della Società ed è stato lui che ci ha spiegato e mostrato il ciclo produttivo di questa piccola ed innovativa azienda italiana che opera nel cuore della Maremma Toscana. Scelta del luogo non casuale, in quanto grazie al clima di questa zona l’80% delle piante che vengono usate, crescono qui spontaneamente.

Qualiterbe (www.qualiterbe.it) è una azienda erboristica artigianale che si occupa della ricerca e successivamente della realizzazione di prodotti naturali per la cosmesi e per il benessere. Tutti i prodotti vengono realizzati con materie prime selezionate e seguono processi produttivi naturali a seguito di un attento studio e progettazione che viene effettuato nel laboratorio di ricerca.

La raccolta delle piante avviene nel periodo dell’anno e nella fase del giorno in cui i principi attivi della pianta sono maggiormente presenti.

“Mente, cuore e mani”

Il motto di Qualiterbe è “Mente, cuore e mani” a sottolineare l’idea della ricerca, della passione e dell’artigianalità della produzione. Apprezzo questo approccio: da una parte la ricerca della qualità dall’altro la ricerca della sostenibilità per l’ambiente e del rispetto per la natura. Un approccio in linea con la mia visione di qualità e del servizio che voglio offrire a chi si rivolge a Benessere con un Tocco.

Per me offrire un servizio di qualità non significa solo fare un buon massaggio o una buona lezione ma è un connubio di tanti elementi come un ambiente rilassante, pulito e accogliente, un servizio personalizzato in base alle necessità individuali, prodotti di alta qualità naturali e terapeutici, una buona consulenza ed anche un supporto post appuntamento che faccia sentire le persone parte di una struttura che esiste prima, durante e dopo il servizio svolto.

E.. Benessere con un Tocco che filosofia ha?

Tutto questo per me è fondamentale ed è per questo motivo che amo parlare di “Benessere con un Tocco” non come uno studio dove si effettuano massaggi e trattamenti o lezioni per il benessere ma un vero e proprio punto di incontro, riferimento e scambio fra persone.

C’è chi viene per rilassarsi, chi viene per parlare e per confrontarsi, chi ama avere un luogo dove poter lasciare tutti i problemi fuori dalla porta, chi viene per stare in forma, chi per imparare qualche cosa di nuovo…. Chi sta un’ora e chi passa un pomeriggio fra una attività e l’altra. Ed è questo per me un grande stimolo per trovare sempre nuovi prodotti, nuove attività e nuove tecniche che mi permettano di offrire un servizio di qualità e benessere a tutte le persone che si rivolgono a me .

Per saperne di più su Benessere con un Tocco e di tutte le nostre belle iniziative, contattami o scrivimi su whattsapp