Primo Aperitivo di Ben-Essere, nuovamente tutti insieme dopo 2 anni di Covid!

Tutti gli anni organizzo con i miei clienti ed allievi Feldenkrais un piccolo spazio per condividere insieme momenti di relax e divertimento.

La scusa è banale : un Aperitivo insieme per STARE INSIEME organizzato all’inizio dell’anno scolastico, a Natale e prima dell’estate. Purtroppo il Covid ci ha messo del suo e più di due anni sono volati. 

Questo spazio di condivisione al di fuori del contesto dei corsi o dei massaggi rappresenta quindi una integrazione e un arricchimento per tutti noi come persone in una società sempre più “social e solo social”.

Meglio stare sui SOCIAL o vedersi di PERSONA?

Io opto per la seconda ipotesi… da questi incontri nasce sempre qualche cosa di non prevedibile, di nuovo e di assolutamente fresco ed imprevedibile anche in questa calura infernale. 

L’adesione da parte dei molti

Ho lanciato la proposta di un ritrovo e Cristina si è offerta di aiutarmi nell’organizzazione, Francesco si è offerto di fare gli Spritz e tanti altri si sono offerti di portare qualche cosa di buonino da gustare INSIEME: ottimo vino, patatine, focaccia bianca, succhi, noccioline persino una ottima Crostata fatta dalla mamma di Germana (a proposito GRAZIE!) e il gustoso Hummus di Sissi!  Così senza programmare chissà che cosa, ci siamo ritrovati.

Non si conoscevano tutti fra loro ma si è creato subito un clima rilassato e amichevole che ha fatto nascere in tutti la curiosità di stare insieme. E come sempre se non organizzi anche l’aria da respirare, succede sempre qualche cosa di inaspettato!

Ebbene si, Rossy si è esibita in un simpatico e sensualissimo Charleston seguito da musica anni 50 che ha fatto ballare tutti, anche i più reticenti! Guarda un pò cosa è successo!

E poi quando ci siamo salutati tutti,  c’è stato un dopo?

Ovviamente si! C’è sempre un “dietro le quinte” ma soprattutto si sarà un ancora…. e questo ancora arriverà molto presto!

Ecco alcuni commenti:

Gianluca: Grande serata grazie a tutti

Germana: Serata speciale!❤️

Eugenio: Una vera festa di amici che remano sulla stessa barca verso la stessa direzione. Talenti nascosti, spazio per tutti, cordialità, gioia sincera, voglia di vivere e di esserci. Basta poco per avere tanto! Grazie di cuore.

Rossy: Grazie Roberta, sappiamo quanto impegno e passione ci metti …e questo è il risultato: un gruppo che sa stare insieme , lavorare ma capace anche di divertirsi💓

Germana (Poetessa):

Gioia nel cuore

La mia felden
I miei compagni!

Tutto comincia per caso
La volontà ti tiene aggrappato
La gioia rimane nel cuore

Amici che vengono e che se ne vanno
Che rimangono ballando
Siete voi, sono io e la mia felden!

Ps: Germana non dice “il” Feldenkrais ma “la” Feldenkrais .. che dire.. ognuno ha la sua forma di follia!

Domizia : Grazie a tutti … era tanto che non stavo così bene ! 🙏

Nicoletta: Ieri mancava solo Vasco Rossi!

Serenella: Grazie Roberta per la serata passata, sei tu il collante di tanta bella gente. Grazie a tutti!!❤️

Francesco Poeta:

L’olio di cipresso

messo al collo
radica a terra.
E ci credo!

Dov’è le scarpe?
Sull’Appia.
Nuova o Vecchia?
Spiritoso…!

E la crostata?
Gelsi neri.
Quelli macchiano.
Qualcuno macchina.

E il lindi?
Hop hop…
magari averla ‘sta forza!
Che forza!!!

Io non mangio le cozze.
Neanch’io.
Solo spaghetti a vongola.
Anch’io.

Deuteronomio.
Levitico.
Proverbi.
Libro dei Re.

Mi serve un idraulico.
Ci sono, acqua io.
Fa effetto lo spriz?
Direi…

Chi l’ha fatto lo spriz?
Ho esagerato?
Non direi, piuttosto
chi ha bevuto.

Si danza
Si balla
Si celia
Si parla
Ci si culla

Domizia: Mitico ! Bellissimo … e si eravamo proprio noi così sconclusionati ma allegri

Sissi: Bellissima serata, mi sono divertita, ho conosciuto nuovi amici e ritrovato altre care persone. Grazie Roberta di essere così AVANZATA… 🤭 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Rossana: Spriz tutta la vita se fa ballare anche Francesco.😊

Fely: Muchas gracias a Roberta y muchas gracias a toda la gente guapa que había en la fiesta y que forman la familia feldenkrais

Lina : Cara Roberta ..ho visto le foto…bellissime…ma ancora di piu’ e’ stato vedere anche se per poco…l’atmosfera che c’era.
Brava…sei stata capace di tenere in un modo o nell’altro tante persone…tante storie.
E questo in un momento cosi’ difficile per tutti noi.

Cinzia: Sono dispiaciuta di non essere partita per la Spagna ma sono felice di aver potuto partecipare all’ EVENTO e ti ringrazio ancora tantissimo…..CINZIA DEI GATTI !!!! (grande gattara di Montesacro!)

……e poi come non menzionare il bellissimo auto-massaggio ai piedi guidato da Rosaria Arnone Biologa Nutrizionista esperta in Oli Essenziali, io che amo gli oli essenziali non posso fare a meno di ricordare quando sia magico ricevere un massaggio con oli ed impacchi caldo-freddi ai piedi! 

AUTO- MASSAGGIO AI PIEDI CON OLI ESSENZIALI

e ora?

Questo è il mio modo di concepire il BENESSERE, il MASSAGGIO, il FELDENKRAIS..  con i piedi saldamenti appoggiati sulle nuvole..

Trovo che questa frase che cito spesso e che per caso mi ha fatto scorprire Francesco, rappresenti la mia essenza ancora oggi  e quello che io vorrei trasmettere a tutte le persone che gravano intorno a Benessere con un Tocco. Essere saldi non significa essere noiosi e senza sogni ma paradossalmente significa cercare di realizzare sempre quello in cui si crede.. anche con qualche caduta!

E con questa riflessione vi saluto e vi do appuntamento ad un nuovo Aperitivo  a Sorpresa presso  Benessere con un Tocco Via Gran Sasso 12.

Ringrazio chi è venuto, chi non è potuto venire e chi verrà la prossima volta!!

Noi che balliamo