Prendersi una pausa, dire STOP e gridare BASTA!!  è una forma di BENESSERE

Il Benessere con una Pausa

 Io dico di si!. Prendersi una pausa, regalarsi del tempo, lasciare tutti fuori dalla porta, dallo smartphone e dai pensieri per qualche giorno, sono convinta sia uno dei tanti modi del Benessere per vivere meglio.

Purtroppo però (come tanti di voi probabilmente) sono la prima a fare sempre molta fatica a farlo.

Amo il mio lavoro, mi piace lavorare con le persone e mi piace fare quello che faccio e a volte è come se mi spingessi ad oltranza a non fermarmi anche se tutto mi dice che mi dovrei fermare un po’.

E faccio finta di non sentire.

Ma la vita anche se per tanti anni ci è sembrata così lunga, in realtà lo è molto meno e quando il nostro intimo sentire richiede una pausa.. è arrivata l’ora di concedersela!

L’occasione mi è capitata in questi giorni.

I recenti ponti di fine aprile erano un occasione troppo ghiotta per lasciarsela  sfuggire e senza indugi ho deciso di concedermi la mia PAUSA.

Il Benessere con una Pausa

Mi sono imbarcata con mio marito un venerdì sera al porto di Napoli per la Sicilia, terra ricca di storia e di magia, un ‘isola dove è bello andare a rifugiarsi anche se per pochi giorni, dove mi piacerebbe tornare con più tempo ma sempre in una stagione di mezzo in cui l’arsura non tolga la voglia di passeggiare e muoversi .

Il primo giorno di “vacanza” o meglio di “pausa”, sono ipercinetica e non riesco a staccarmi dal cellulare poi tutto assume una tinta più pastello e inizio a vedere i colori, le persone, i cibi, a sentire i profumi ed il “silenzio  ma soprattutto inizio a vedere me!

Questo significa che la vacanza è iniziata !

…chissà, domani, la marea che cosa porterà.

Dovevamo sbarcare a Catania e invece siamo approdati a Milazzo dopo una navigazione di 16 ore perché i marinai della nostra nave erano in sciopero.

Per fortuna abbiamo trovato la nave per Milazzo che però lungo il percorso faceva tappa in tutte le isole Eolie: Panarea, Vulcano, Alicudi ecc. ecc.

La scelta sarebbe stata quella di aspettare il giorno dopo… e dormire a Napoli!

Ma abbiamo deciso di fare questa “crociera” un po’ imposta perché tutti e due pensiamo che ogni cambio di programma alla fine può portare ad esperienze diverse e molto spesso piacevoli, proprio perché non pianificate! Come dice Tom Hanks in Cast Away “…chissà la marea, domani, che cosa porterà”.

E così è stato perché questa “forzata” pausa alla fine è stato un modo per allentare le tensioni che ciascuno di noi si portava dietro dal turbinio dei giorni precedenti e “abituarci” ai giorni di relax che ci aspettavano.

Durante il viaggio, abbiamo unito cultura e natura, il fascino delle città barocche, spiagge con acqua cristallina e paesaggi mozzafiato. Il tutto passando dai piatti della cucina siciliana.

Abbiamo camminato tanto sia in città che sulla spiaggia, in particolare nella bellissima Oasi naturale di Vendìcari con la suggestiva tonnara abbandonata in riva al mare ….

Io amo camminare e lo faccio spesso sia sulla ciclabile di Monterotondo che in giro per Roma, ma devo dire che unire il  movimento alle emozioni che suscitano un contesto e uno scenario speciale, è tutta un altra cosa!

Io credo che il benessere sia anche stimolato dalla bellezza dei luoghi, dei paesaggi urbani o naturali, dalla dolcezza dei paesi e delle persone che incontri!

 Che bello, il bello!

Vivere nel bello o nell’eleganza di luoghi e paesaggi fa bene e viaggiando nel meridione ce lo ricordano anche i nostri avi attraverso i resti delle ville romane che si affacciavano sul mediterraneo.

Ogni volta che vado al Foro Romano, mi perdo dietro fantasticherie e favole e penso che gli antichi romani, di benessere, se ne intendevano proprio… un po’ all’opposto di questo che facciamo noi oggi o almeno la maggior parte di noi.

Camminare mi è piaciuto tantissimo e ho proprio sentito che è la cosa che più mi piace e che mi da un sollievo del tutto speciale.

Mi sono ritrovata a camminare su una spiaggia bellissima, senza rumore di auto e con pochissima gente e davvero mi sono resa conto di quanto mi manchi avere questi spazi più spesso.

Il Benessere con una Pausa è finito ….

Cosi i giorni sono volati …  ed ora sono a casa pronta a riprendere il lavoro, la vita di tutti i giorni e ho voglia di rivedere i miei clienti. Mi sono venute anche idee nuove per settembre e non vedo l’ora di mettermi al lavoro per poterle progettare e poi realizzare .

Prima di partire, mi sentivo davvero stanca.. ma quasi non in diritto di fermarmi, ora mi dico che questa pausa non solo è stata “terapeutica” ma ci voleva anche per poter riattivare la mia creatività e progettare nuove cose.

Infatti da  pochi giorni  ho aperto un mio nuovo studio a Roma in via Stelvio 14, nel cuore di Montesacro, dove voglio proporre anche nuovi e diversi servizi.

Mi piace fare progetti e mi piace “inventare” nuove possibilità per stare bene.  Per esempio insieme al massaggio potrete beneficiare, alla fine, di un trattamento rigenerante per la pelle e subito dopo una meravigliosa doccia con tanti effetti speciali. 

Per giugno organizzerò un Seminario Movimento Feldenkrais e Alimentazione sana …. e poi che altro mi inventerò per non annoiarmi e annoiarvi mai!

Per settembre inserirò delle lezioni specifiche per la riabilitazione del pavimento pelvico, lezioni specifiche Metodo Feldenkrais per le mamme in gravidanza  e tante altre idee che spero di elaborare durante l’estate!

Vi aspetto nel mio nuovo studio di Roma – Via Stelvio 14 e sempre a Monterotondo – Via Arcangelo Federici 48

Chiudo questa breve Newsletter con questa frase :

Ogni tanto mettete in pausa i problemi di tutti i giorni. E’ un efficace forma di benessere sia per voi sia per le persone a cui  volete bene, non dimenticatelo!!!

Il mio Studio è in grado di offrire il BENESSERE CON UNA PAUSA MASSAGGIO per voi e per chi avete vicino!

Per maggiori informazioni  sui trattamenti e i massaggi Occidentali e Orientali di Benessere con un Tocco nel quartiere Montesacro di Roma,  contattami o scrivimi su whattsapp