Gli occhi guidano tutto il corpo

Gli occhi organizzano anche il movimento del corpo infatti una buona relazione tra occhi e colonna vertebrale migliora la qualità del movimento.

Un buon  movimento ha conseguenze sulla qualità della postura, dell’equilibrio, della respirazione e della capacità di concentrazione.

Programmati per le distanze, usati per incontri ravvicinati

I nostri predecessori usavano i loro occhi in modo molto diverso da oggi, infatti erano soliti ad osservare oggetti lontani, cercando di individuare animali o nemici che potevano mettere in pericolo l’incolumità dei loro figli e dei loro villaggi.

Oggi l’uomo non ha più nemici che provengono da lontano e si è abituato ad osservare oggetti vicini come: leggere, scrivere, guardare la televisione, lavorare al computer e soprattutto il cellulare sul quale spendiamo spesso tante ore al giorno, tenendo sempre il capo chino e le spalle in avanti: quale sforzo per tutto il corpo e il respiro!

Disturbi in vista

Non sorprende quindi che i nostri occhi ne soffrano e iniziano a lacrimare, bruciare ed arrossarsi. A questo si accompagnano spesso tensione dei muscoli del collo e mal di testa. Tuttavia non bisogna necessariamente rassegnarsi a sopportare questi disturbi: alcuni movimenti di rilassamento degli occhi possono restituire il piacere di una visione migliore, una sensazione confortevole negli occhi e attenuare dolori.

Il Corso

Giovedì 28 Giugno 2016

dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Quota partecipazione 15 euro

close

Iscriviti alla Newsletter