Il Metodo Feldenkrais e la Ginnastica Antistress

ai tempi del Coronavirus

Corsi On Line per restare in contatto

e mantenerci in forma!

UN CORSO ON LINE PER TRARRE BENESSERE COL METODO FELDENKRAIS , LA GINNASTICA ANTISTRESS

Con l’emergenza Coronavirus e la paura della diffusione, la situazione è diventata complessa per tutti e il Paese è messo di fronte ad una sfida dura ed epocale che ricorderemo per molti anni.

Ci siamo trovati catapultati improvvisamente in una dimensione spazio-temporale e sociale inaspettata, sconosciuta (almeno per la maggior parte delle persone), di limitazione della nostra abituale libertà di movimento e d’azione.

Siamo preoccupati per le incognite sull’evoluzione della diffusione, per la salute collettiva e per la tenuta economica nostra e del paese ma nello stesso tempo ci troviamo a vivere una dimensione di ritiro (almeno per coloro che non svolgono attività di primaria importanza e ai quali va tutto il nostro ringraziamento e supporto), di tregua forzata (che quindi esclude ogni senso di colpa!) da tutti gli stimoli e doveri che normalmente ci inseguono e prosciugano le nostre energie.

Ma come spesso succede, le circostanze negative possono dare vita a opportunità di crescita e ci accorgiamo  che è possibile cogliere qualcosa di positivo in queste settimane di reclusione domiciliare e segregazione sociale.

Abbiamo più tempo per noi e per l’ozio creativo.  Possiamo scrivere, leggere, disegnare e tenerci in forma. Anzi, più che tenerci in forma, possiamo addirittura recuperare forma! Certo, le palestre e le piscine sono chiuse ma possiamo fare camminate rigeneranti mentalmente e fisicamente (pur se nell’ambito dell’ormai ristrettissimo vincolo dei 250 mt da casa!) e fare comodamente a casa una serie di esercizi guidati per mantenere in forma ed elastico il nostro corpo grazie a una serie di lezioni on line di Metodo Feldenkrais e Ginnastica Antistress.

Io, come potete facilmente immaginare ho già cominciato e nel mese di Marzo ho coinvolto i miei allievi del Feldenkrais e della Ginnastica Antistress con appuntamenti online per lavorare insieme in video conferenza.

In questo modo abbiamo potuto continuare a relazionarci in modo diretto e tutti coloro che hanno partecipato hanno potuto continuare con i progressi raggiunti nei mesi precedenti alla crisi.

Abbiamo cominciato in modo sperimentale e i risultati di queste tre settimane sono stati superiori alle aspettative, sia mie sia degli allievi.

Ho trovato apertura, voglia di giocare, di scoprire, di ritagliarsi uno spazio (magari anche angusto) per condividere un momento insieme. L’entusiasmo è stato come carburante e la lezione è diventata quotidiana.

Con il mese di aprile ho quindi deciso di integrare per la prima volta le attività di “Benessere con Un Tocco” con Lezioni on line di Metodo Feldenkrais e Ginnastica Antistress.   

Possono iscriversi al corso on line per il Metodo Feldenkrais e Ginnastica Antistress sia gli allievi già iscritti ai corsi tradizionali dello Studio sia le persone che per motivi vari non sono riuscite ad inserirsi nei gruppi o persone che vogliono iniziare ed esplorare questo metodo, tenersi in forma e avere uno spazio utile per sè, sentirsi meglio emotivamente e fisicamente, contribuendo così al rafforzamento delle difese immunitarie senza alcun rischio di contagio.

Programma e modalità di svolgimento del corso on line Metodo Feldenkrais e Ginnastica 

On Line

Potete partecipare alle lezioni on line da casa vostra, in assoluta comodità.

Dovete avere solo un computer con connessione web o uno smartphone. Via mail o wathsapp riceverete un link su cui basta cliccare, senza bisogno di scaricare programmi e credenziali di acceso, ed entrerete direttamente in collegamento con la mia Call Conference.

Le lezioni hanno una durata di 90 minuti durante i quali potete fare domande di approfondimento o richieste specifiche sulle necessità di questo particolare momento.

In ogni caso le lezioni vengono registrate e, tramite un link vi sarà data la possibilità di riascoltarle con calma anche da soli e, se ritenete, prendere appunti da avere sempre con voi.

Costo promozionale “Corona Virus” del Servizio On Line di Gruppo 

  • Frequenza di una lezione a settimana: 55 Euro/mese
  • Frequenza libera a tutte le lezioni: 85 Euro/mese

Costo del Servizio promozionale “Corona Virus”  On Line INDIVIDUALE  o a COPPIE

Le lezioni possono anche essere INDIVIDUALI o in coppia  concordando data ed orario della lezione

  • Costo di una lezione di 60 minuti  singola : 50 euro (pacchetto da 4 lezioni 160 euro)
  • Costo di una lezione di 60 minuti  per due persone :  80 euro (pacchetto da 4 lezioni  240 euro)

Data ed orari delle lezioni

calendario on line

Il Lunedi:   16.00 – 17.00 Ginnastica Antistress

Il Martedi: 17.30 – 19.00 Metodo Feldenkrais

Il Giovedi:  17.30 – 19.00 Metodo Feldenkrais

Il Venerdi: 11.00 – 12.00 Ginnastica Antistress

Per maggiori informazioni e per partecipare al corso on line Metodo Feldenkrais e Ginnastica contattatemi o scrivetemi su whattsapp

close

Iscriviti alla Newsletter