Lezione gratuita ON LINE sul Perineo e sul Pavimento Pelvico

Mercoledi 22 aprile dalle 17 alle 18.30

Tecniche Manuali e la consapevolezza del pavimento pelvico: un supporto per avere una vita affettiva e sessuale più soddisfacente per gli uomini e per le donne ma anche per tanto, tantissimo altro.

Questo incontro on line è una possibilità per iniziare a capire meglio questa parte del corpo ancora per la maggior parte delle persone, poco conosciuta ed esplorata.

L’incontro sarà per lo più pratico ed esperienziale che vi aiuterà a collocare questa area nel contesto del vostro corpo e capirne meglio le funzioni ma sopratutto sarà una occasione per parlare di questo tema e raccogliere le vostre domande e le vostre curiosità al fine di fare una lezione.

Non verranno trattate patologie nello specifico ma sarà sarà fatta luce su questa parte del nostro corpo cosi poco conosciuta e spesso dimenticata e ricordata solo quando si evidenzia qualche problema o difficoltà.

Il perineo ed il pavimento pelvico sono collegati non solo alla funzione sessuale, anale o urogenitale ma anche al respiro, alla voce, agli occhi, alla postura e quindi sono in stretta relazione al camminare, saltare, correre, stare seduti  e al nostro senso dell’equilibrio.

Riequilibrare questa zona comporta un miglioramento di questa area rendendola più tonica ed elastica e quindi in grado di farci sentire meglio nelle azioni di tutti i giorni.

Imparare a lavorare su questa area è un vero e proprio supporto per il dolore alla schiena, incontinenza, stipsi, aerofagia, impotenza e frigidità con l’obiettivo di migliorare anche la propria sessualità.

Inoltre imparare a conoscere questa area del corpo e ad “allenarla” funge da vero e proprio antidoto contro l’invecchiamento.

A volte anche un semplice starnuto o un colpo di tosse a volte possono rappresentare un serio problema per alcune persone ed in certe condizioni di vita (operazioni chirurgiche, parto, notevoli sforzi fisici, sedentarietà ecc. ecc., ma se impariamo ad usare il pavimento pelvico in modo più efficace questi disagi possono ridursi o addirittura scomparire.

Spero di aiutarvi a fare un pò più amicizia con questa piccola ma importantissima parte del nostro magnifico corpo!

Per saperne di più, clicca qui:https://www.benessereconuntocco.it/approfondimenti-2/pavimento-pelvico-2/

e qui: https://www.benessereconuntocco.it/approfondimenti-2/le-tecniche-manuali-gli-oli-essenziali-e-la-consapevolezza-del-pavimento-pelvico/

close

Iscriviti alla Newsletter