Ecco i benefici del massaggio di coppia

Quando posso vado a farmi fare un lungo trattamento rilassante con l’obiettivo di dare al mio corpo e alla mia mente quello che si meriterebbe molto più spesso!!

Quando mi stendo sul lettino o mi sdraio sul futon..  smetto di essere io,  l’operatrice, e mi affido alle esperte mani di qualcun altro, finalmente tutto si alleggerisce ed entro in uno spazio mio e solo mio ed inizio il mio Viaggio!

All’inizio mi concentro sulle mani dell’operatore o dell’operatrice (per me è del tutto indifferente) che si spostano sul mio corpo ma poi è come se entrassi in una sorta di trance, sono presente ma nel contempo lontana, davvero lontana dalla quotidianità, dai pensieri, ma molto molto presente a me stessa.

È una sorta di meditazione corporea assolutamente piacevole.

Non gradisco parlare durante il massaggio e nemmeno che mi si parli perché è un mio “viaggio” un mio “spazio” ed una mia dimensione.  

Solo così riesco ad entrare in relazione con alcune parti di me stessa che non hanno nulla a che fare con la mente logica.

Oggi le persone vanno tutte di fretta.

Il tempo sembra essersi contratto ma le tensioni centuplicate.

E cosi le giornate volano e gli impegni famigliari e  di lavoro sembrano essere infiniti.

Ma è davvero così o questo è diventato il nostro modello di vita?

A volte qualche cliente mi chiama per avere un massaggio subito, volante… come una specie di “fast food” del Benessere. 

Certamente questo non è sbagliato ma non è la mia visione di massaggio, di spazio per sé, di momento introspettivo .

Il Massaggio come Rito

Per me, il massaggio è una sorta di rito, lo devo programmare, lo devo aspettare e finalmente arriva il momento magico, una specie di attesa e poi … di magico compimento!

Per me è come la differenza fra ingurgitare un panino di fretta in dieci minuti di pausa pranzo fra un appuntamento e l’altro, oppure sedermi la sera a cena con la mia famiglia, davanti ad un piatto preparato con attenzione e un buon bicchiere di vino… e, sicuramente, della buona musica.

Nel primo caso anche se il panino è buono, non mi godo proprio nulla perché sono presa dal dopo… dal mordi e fuggi.

Nel secondo caso…. già solo il programmare tutto prima… cena, persone, rito… musica, mi cambia l’umore e mi accresce l’attesa e il desiderio della sera.

Il massaggio di Coppia… come Terapia per il Corpo e per l’Anima

Dalla mia personale esperienza sul massaggio,  mi è venuta l’idea di proporre alle coppie (coppie di amici, di amiche, coppie affettive..)  di provare a ritagliarsi, qualche volta,  uno spazio a due.. un piccolo programma un po’ alternativo, un po’ più tranquillo, lontano anche dal cellulare.

Un tempo insieme, con chi si sta bene,  senza sensi di colpa e senza fretta.

Alle fine del massaggio, dopo una bella doccia bollente in un ambiente elegante e profumato, potrete guastare un’ottima tisana o una bevanda senza zucchero insieme ad uno spuntino naturale dolce o salato per poter prolungare l’effetto “senza tempo” che solo un ottimo massaggio può regalare. 

Vi propongo quindi uno stupendo massaggio per due, dolce ed avvolgente ma nel contempo energizzante e depurante. 

Saremo in due persone ad effettuarvi il massaggio. Entrambi esperti e professionali massaggiatori. 

Attraverso l’uso di oli profumati, in un ambiente tranquillo, elegante e nel contempo sobrio e accogliente,  alla luce delle candele  potrete beneficiare di un tempo davvero unico e solo per voi!

Uno spazio di benessere  solo vostro dove noi diventeremo lo strumento per permettevi alla di trovare un maggior contatto fra voi, lontano dallo stress quotidiano.

E’ ormai noto che un massaggio fatto bene è una vera e propria forma di terapia per la salute perché il tocco ha un potere terapeutico che agisce sia sulle emozioni che sul corpo.

Un massaggio ricevuto in un ambiente tranquillo, con incensi profumati, ha diversi benefici: attiva la circolazione sanguigna e linfati­ca, apporta benefici alla colonna vertebrale, genera effetti tonici sui muscoli, migliora l’interscambio dei fluidi corporei.

Potrete poi decidere di intraprendere cicli di massaggi singoli per migliorare il vostro stato di salute e di tensione che purtroppo genera insonniaemicraniastanchezza e digestione.

Noi vi aspettiamo nel mio Studio di Roma !

Massaggio di coppia per condividere un momento speciale

Ma al di là dei benefici fisici,  che si riscontrano anche in un massaggio anche fatto da soli, ci sono molti motivi per cui un massaggio di coppia deciso insieme o regalato al partner, può essere una buona idea e avere benefici anche relazionali.  

Ad esempio introdurre un partner o un amico che non ha mai fatto un  esperienza di questo tipo e ha timore a farla da solo/a.

In questo caso la condivisione diventa un momento potente, arricchente per entrambi.

Oppure può essere un modo per allentare tensioni che si sono formate fra due persone, in qualsiasi tipo di relazione esse siano: amicizia, amore, parentela.

Oppure per vivere qualche cosa di intenso all’inizio di un rapporto o per rafforzarlo… ed è per questo che diventa anche molto importante anche il momento di scambio del post massaggio.

Insomma, i motivi possono essere molti e diversi a seconda delle persone coinvolte.

Bibliografia: La PNEI e il sistema miofasciale: la struttura che connette che tratta del tocco terapeutico e delle discipline alternative in modo chiaro ed esaustivo, citando anche diversi studi

Il Linguaggio della Pelle di Ashley Montagu Verdechiaro Edizioni : il senso del tatto nello sviluppo fisico e comportamento del bambino

Spero che abbiate gradito questo mio articolo e per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi e spero anche di poter leggere i vostri commenti perchè l’obiettivo per me è condividere!

Per maggiori informazioni sul massaggio di coppia nel quartiere Montesacro di Roma,  contattami o scrivimi su whattsapp