NOVITA’: Studia con me!

«Il portamento regale della testa»

Laboratorio Feldenkrais online

3 lezioni e 3 repliche gratuite su Zoom a giugno 
con Roberta Gargiulo

Camminare con eleganza e con una postura armonica è possibile solo si inizia ad ascoltare il corpo, sostituendo ai movimenti abituali, automatici e rigidi, gesti più fluidi e funzionali

La cosa più fastidiosa non è invecchiare e avere qualche ruga in più, che a mio avviso, da pure fascino, ma è iniziare a muoversi in modo legnoso e poco fluido.

Tutto questo può migliorare  in modo facile e piacevole con le nostre lezioni online organizzate secondo una nuova modalità

La nostra postura è il frutto della nostra storia, ma migliorando la postura possiamo cambiare il modo di stare nel mondo e migliorare la nostra vita 

Impara a tenere la testa con eleganza, armonia e nel contempo presenza!

Consiglio di Roberta

Quando fai le lezioni con me cerca di tornare bambino, con tanta curiosità esplora il tuo modo di muoverti, di respirare e di lasciarti andare a gesti sempre nuovi! In pratica DIVERTITI!!

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Per permettere a più persone  di accedere a questa opportunità le lezioni verranno replicate in 2 giorni diversi fra loro. Gli iscritti potranno scegliere se accedere alla sessione del lunedi  o del mercoledi. Chi vorrà ripetere due volte la sessione partecipando sia lunedi che mercoledi sarà benvenuto. Il costo del percorso rimarrà invariato, quindi avrà la possibilità di ripetere la lezione e fare più pratica.

Lunedi 12-19-26 giugno 2023 ore 19.00 20.00

Mercoledi 14-21-28 giugno 2023 ore 19.00 20.00

COSTO PERCORSO

Le tre lezione e le tre repliche hanno il costo di 60 euro

COME ISCRIVERSI

Confermare al più presto la propria adesione a: roberta@benessereconuntocco.it
prima di effettuare il bonifico.

La quota dovrà essere versata prima del corso con bonifico bancario intestato a Roberta Gargiulo
IBAN: IT76Q0306905035100000001986
Causale: “Cognome/Nome – Laboratorio Feldenkrais online

ROBERTA GARGIULO

Mi presento

Sono nata, cresciuta e vissuta a Milano, almeno fino a 6 anni fa!

Provengo da una lunga esperienza nel settore sanitario con una Multinazionale Americana che opera nel settore medicale Ospedaliero.

Da quasi 20 anni mi sono appassionata al mondo del Benessere psico-fisico, diplomandomi nel 2005 presso l’Istituto Internazionale di Shiatsu. Ho proseguito con un lungo e approfondito tirocinio presso un medico Bioenergetico Agopuntore e ho continuato ad ampliare le mie conoscenze ed esperienze in questo affascinante settore, diplomandomi in Massaggio Olistico, Thai Foot, Riflessologia Plantare e Linfodrenaggio col Metodo Vodder e tanto altro.

Nel 2012, abbandonato il mondo delle aziende, ho aperto un primo studio di Trattamenti e Massaggi Orientali nell’hinterland milanese e nel 2013 ho iniziato il percorso di scuola quadriennale dell’Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano. 

Sono così diventata insegnate di questa disciplina che mira alla consapevolezza del proprio corpo in movimento nello spazio. Corpo, mente ed emozioni, tre parti che interagiscono fra loro in modo continuo e costante.

Amo studiare e conoscere, sono curiosa per definizione ed sono 20 anni che che molto del mio tempo libero viene dedicato alla CONSCENZA.

Nel 2016, assecondando i miei progetti di vita personale, mi sono trasferita a Roma, aprendo un secondo studio che per quasi due anni ho condotto in parallelo a quello di Milano. E’ stato un periodo molto faticoso, sia per il carico di lavoro sia per le migliaia di km in treno con l’Alta Velocità! Ma è stata un esperienza molto utile che mi ha permesso di inserirmi gradualmente in una realtà completamente diversa, e per certi versi stupefacente, come quella di Roma.

Dal 2016 a Roma (e a Monterotondo) ho avviato una serie di corsi di gruppo sul Metodo Feldenkrais ed ho approfondito i miei studi, esperienze e conoscenze nel settore dei trattamenti Occidentali: dal Massaggio Olistico Bioenergetico al Linfodrenaggio, all’Ortho-Bionomy e al Californiano, Ginnastica Oculare, movimento del pavimento pelvico e ginnastica ipopressiva. E non è ancora finita perchè ho già in cantiere nuovi progetti!

 Amo il mio lavoro e questo mi consente di dare sempre il meglio di me stessa:

professionalità e cortesia per aiutarti a raggiungere il tuo equilibrio. Vieni a provare!

Se vuoi maggiori informazioni sul Metodo Feldenkrais e sulle sue potenzialità di aiutarti a migliorare la tua propriocezione del corpo,  contattami o scrivimi su whattsapp